Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio Sede vacante o divisionale 2002 ?


Risposte migliori

Dovendo decidere e potendo acquistare l'una o l'altra e non entrambe. Voi mi consigliereste di comprare le sede vacante o la divisiona del 2002 del vaticano ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per lo stesso prezzo, un bel testone della SV 1555.  ;)

104698[/snapback]

O qualunque altra moneta più ricca di fascino e di storia che non le divisionali in euro ;) ;)

ciao e benvenuto :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se invece vuoi rimanere sugli euro allora dipende da che tipo di collezione fai. Se per tipologia io prenderei la sede vacante, se per annate allora la 2002 che è ancora quella meno diffusa...

Se invece pensi ad un investimento, temo nessuna delle due... penso che abbiano già raggiunto il loro picco più alto ed ora siano solo in discesa...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma consa intendi per

<<penso che abbiano già raggiunto il loro picco più alto ed ora siano solo in discesa...>>

Vuol dire che varranno sempre meno?

scusate il doppio post ma mi è venuto in mente dopo il clic aggiungi risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Precisamente. Se osservi le quotazioni ti accorgerai che oltre all'interesse per le monete in euro, sono calati anche i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è la scelta migliore... data la tipologia di collezione. Fammi sapere a quanto l'hai trovata, che aggiorniamo il trend dei prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se in ritardo concordo anche io con i consigli che ti hanno dato magari più in la potresti prendere anche la sede vacante.. chissà.. buon acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da dire che c'è una bella differenza di prezzo tra le due serie. La Sede Vacante si trova a 160 Euro, la 2002 è ancora molto dura da trovare sotto i 450. In prospettiva futura entrambe sono in calo, anche se prima o poi la discesa si fermerà. In quel momento forse la sede vacante, essendo una tipologia unica, sarà più apprezzata, ma è solo un'ipotesi, perchè potrebbe anche essere che la maggior parte dei collezionsiti punti a completare la collezione degli Euro del primo anno di emissione (e quindi si fiondino in maggio parte sulla 2002).

Link al commento
Condividi su altri siti


Intervenendo nel merito della tua richiesta (e fermo restando che 450€ li investirei diversamente ;) ) anch'io punterei sulla divisionale del 2002; Paolino ha ragione quando dice che la sede vacante è unica, ma fino a un certo punto: prima o poi ce ne sarà un'altra (lunga vita a Papa Benedetto :D ) mentre quella del 2002 sarà, per sempre, la prima emissione in euro ;)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tutte le divisionali 2002....mi mancano vaticano e monaco...quindi credo finirò la collezione del 2002....grasssie

104851[/snapback]

essendo un collezionista di serie divisionali euro ti consiglio di prendere la serie del 2002 del Vaticano perchè è la prima e quindi LA NUMERO 1!!

...mi manca :( e se mi potessi dire a quanto la hai presa mi faresti un favore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.