Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
gianvi

20 lire 1936. Un dubbio atroce...

Buon pomeriggio e scusate se inizio un altro topic riguardante lo stesso argomento. Mi sono ritrovato in un barattolo di vetro di mia zia alcune monete (argento?) tra le quali una da 20 lire del 1936. Le dimensioni paiono corrispondere (grossolanamente prese): 35,5mm ed anche il peso (20 gr ca). Ma ad occhi molto più esperti dei miei (sono una vera schiappa e profano in materia :blum: ) la moneta pare essere un falso. Ho scattato alcune foto e le posto con la speranza chw qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie mille. PS: posso postare le foto delle altre monete? e, se sì, in questo topic oppure ne devo aprire uno per ciascuna moneta?

post-31501-0-33975400-1345303877_thumb.g

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao gianvi,la foto poco chiara non permette una giusta valutazione ma secondo me è una riproduzione moderna probabilmente neanche in argento,almeno questa è l'impressione che mi ha fatto dalla foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti cercare di fare delle foto migliori (se hanno una risoluzione troppo grande usa un sito esterno) ma personalmente credo che sia falsa al 99%, come tantissime altre postate precedentemente. Incrociamo le dita..............................

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti...ma le ho ridimensionate poiché il max di pesantezza consentito é 100 kb... per le altre monete posso postarle qui o devo aprire una discussione specifica? grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, dato che il post è intitolato ad una moneta specifica, per le altre monete è meglio aprire appositi post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie per l'info bavastro...sono riuscito a recuperare due foto scatatte qualche giorno fa...spero possano andare bene

post-31501-0-18774100-1345312200_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il rovescio

post-31501-0-13525300-1345312307_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Orripilante riproduzione da bancarella....

Modificato da Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio una pessima copia

tiberivs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Peccato gianvi,

è senza dubbio una copia

Puoi vedere qui per farti un'idea degli originali e delle differenze:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato, però cera da immaginarselo: una moneta da 2000 euro nel barattolo della zia!?!?!?!?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sob sob che uomo triste che sono :( grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti