Vai al contenuto
IGNORED

info : 10 cent nederlanden del 1999


Risposte migliori

Una buona serata a tutti.

Volevo chiedervi un parere

Ho trovato , per caso 10 euro cent

BEATRIX KONINGIN DER NEDERRLANDEN DEL 1999

Essendo da poco avvicinatomi alla filatelia volevo sapere

cosa ne pensate

Grazie della cortesia e pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto.

Mi dispiace, ma la tua è una moneta comunissima senza particolare valore numismatico. Si tratta dei 10 cent olandesi, come noi abbiamo i 10 cent con la Venere di Botticelli. Beatrix è la regina d'Olanda. A meno che tu non decida di collezionare una moneta per taglio di tutti gli stati (e magari di tutti gli anni), spendila pure.

Comunque la filatelia riguarda i francobolli, quella delle monete è la numismatica.

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunissima moneta da 10 cent olandesi del '99. L'Olanda, così come parecchi altri paesi, ha inserito la data effettiva di conio sulle monete, quindi nulla di strano ad incontrare pezzi con date 1999-2000-2001.

In ogni caso, la branca che studia le monete non è la filatelia, ma la numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io ho iniziato ad interessarmi al collezionismo di monete euro dopo aver ricevuto 50 cent Vaticano 2011 al supermercato.

Io invece ricevendo di resto il 2 euro cc EMU italiano! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.