Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
gianvi

sarà un birr autentico?

Penso proprio di no......

tiberivs

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un falso pacchiano,forse fatto a "mano" o con scarsissimi macchinari. Se noti bene mancono dei rilievi nelle figure la Barba sembra vulcanata ...... forse fatta con lo stampo di una moneta abbastanza usurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falsissimo! guarda i particolari della barba...li facevano meglio i falsari delle monete medievali...

i particolari di questa moneta sono davvero malfatti!

S.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehehe favaldar...ci siamo sovrapposti! comunque il risultato é identico...moneta falsissima...=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ma una domanda sorge spontanea: ma mia zia chi frequentava???? :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ma una domanda sorge spontanea: ma mia zia chi frequentava???? :blum:

non serve frequentare loschi figuri per avere in casa monete false.

gli originali di questi pezzi da te postati sono (ed erano) piuttosto cari...magari le piacevano, ma non voleva spendere cifre grosse, così ha optato per i falsi, oppure le sono stati rifilati in buonafede (come spesso accade ai collezionisti principianti e spesso sprovvveduti...)

peccato, comunque rimane il fatto che questi tondelli possono essere l'inizio di una bella collezione!

(fatta di originali però...) :good:

S.B.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ma indagherò sulla vita di mia zia... :blum: PS: cmq non ho solo falsi :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti