Kimon70 Inviato 24 Agosto, 2012 #1 Inviato 24 Agosto, 2012 Vi chiedo cortesemente un aiuto per classificare con datazione, descrizione e bibliografia, la monetina greca che allego in foto. Il diametro è di mm 12 e il peso gr. 1,40. Presumo che sia un diobolo di Cizico, anche se nella bibliografia a mia disposizione e dalle fonti web non l'ho trovata. Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti. Cita
profausto Inviato 25 Agosto, 2012 #2 Inviato 25 Agosto, 2012 Premesso che non è la mia monetazione, ma solo per dare un contributo, allego link di una moneta di CIzyco che ha somiglianza con quella postata, non corrispondono però le misure.... I 93 Kyzikos. C500-475 aC. EL Hekte. Cane lasciato a piedi, zampa anteriore sollevata, la coda arrotolata sul dorso del tonno a sinistra sotto / quadrato quadripartito incuso. Boston MFA 1470. Testo qui trovi alcune monete di Kyzikos http://wildwinds.com/coins/greece/mysia/kyzikos/t.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..