Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano di Probo


Frasio

Risposte migliori

Ciao Gianluca e Daniele,

Ho fatto una nuova foto ma è molto simile alla precedente purtroppo è il massimo che riesco a fare con questa vecchia macchina digitale priva di macro!!

In ogni caso non ci sono obblighi per nessuno, se per qualche ragione dal vivo la moneta non dovesse piacere la riprendo indietro senza problemi! :D

post-1629-1141756650_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho questa da scambiare, vedi tu.

AE 3,72g 22mm

RIC 647 variante Alfondi, tabella 6, tipo 16, numero 2

Siscia

IMPPROBVSPFAVG

Busto radiato, drappeggiato e corazzato volto verso destra.

CLEMENTIATEMP

A sinistra, Probo in piedi volto verso destra, ha nella mano sinistra uno scettro sormontato da un'aquila, nella destra tiene uno scettro e riceve un globo da Giove (a destra).

Esergo: XXI - In campo: Γ

post-663-1141806600_thumb.jpg

Modificato da Gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianluca,

La tua moneta vale sicuramente la mia, purtroppo è un rovescio che già possiedo :( .

Per evitarvi perdite di tempo agli interessati “e chiedendo scusa a Gianluca” inserisco i rovesci di Probo della mia piccola collezione, è solo per avere un idea di massima in quanto alcune legende hanno rovesci diversi.

Adventvs Avg - Aeqvitas Avg - Clementia Temp - Concord Avg - Concord Milit - Felicitas Avg - Marti Pacif – Pax Avg – Pax Avgvsti – Piaetas Avg – Provide Avg – Provident Avg – Romae Aeter – Salvs Avg – Secvrit Perp – Soli Invicto “ 2 tipologie” – Victoria Germ – Virtvs Probi Avug “3 tipologie”.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.