Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Luca Pacioli


lizard

Risposte migliori

Ho appena trovato in un cassetto una 500 lire Luca Pacioli in ottimissimo stato, sapreste dirmi quanto può valere?

Modificato da lizard
Link al commento
Condividi su altri siti


0 € se vai avanti cosi non diventerai ricca :P

Le monete della repubblica che hanno valore sono 46-47, 10 lire 1948 fdc, 2 lire 1949 fdc, tutto acmonital fino al 63 in fdc le 2 lire 1958, 5 lire 1956, le altre monete fino al 67 in Fdc possono valere da qualche euro a qualche decina, le 100 lire 1972 con l'astina dopo la data, l'argento se circolato segue la quotazione dell'argento che attualmente è in salita, le altre monete da circolazione dopo il 1968 valgono mediamente 1€/cad anche meno solo se in fdc, se hanno circolato attualmente hanno solo un valore affettivo ossia non valgono nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


0 € se vai avanti cosi non diventerai ricca :P

:cray:

lo so bene, faccio queste ricerche solo per curiosità e cultura personale... ^_^

..e poi, qualcuno di voi é già diventato ricco vendendo monetine? secondo me la maggior parte degli iscritti sta nel campo più per passione che per cercare fortuna :), mi sbaglio?

Modificato da lizard
Link al commento
Condividi su altri siti


0 € se vai avanti cosi non diventerai ricca :P

:cray:

lo so bene, faccio queste ricerche solo per curiosità e cultura personale... ^_^

..e poi, qualcuno di voi é già diventato ricco vendendo monetine? secondo me la maggior parte degli iscritti sta nel campo più per passione che per cercare fortuna :), mi sbaglio?

Mi sa che ti sbagli, ce chi ha guadagnato bene commerciando con la numismatica sopratutto negli anni passati, ricco forse no ma benestante si.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il 100 lire 1993 testa piccola ha una discreta quotazione...

Questa è una delle poche vere varianti della Repubblica. Secondo me potrebbe rivalutarsi.

anche il 100 lire 1993 testa piccola ha una discreta quotazione...

Questa è una delle poche vere varianti della Repubblica. Secondo me potrebbe rivalutarsi.

Secondo me questa è una moneta che è stata abbastanza tesaurizzata, un signore che incontrai in fiera a Verona mi propose l'acquisto di una decina di pezzi non circolati a 40 €/cad, mi disse che erano monete provenienti da un rotolino appena aperto, non le presi, a suo dire ne aveva un'altro rotolino intonso ma non voleva venderlo, probabilmente pensava che la loro quotazione era destinata a salire nel tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


0 € se vai avanti cosi non diventerai ricca :P

:cray:

lo so bene, faccio queste ricerche solo per curiosità e cultura personale... ^_^

..e poi, qualcuno di voi é già diventato ricco vendendo monetine? secondo me la maggior parte degli iscritti sta nel campo più per passione che per cercare fortuna :), mi sbaglio?

Mi sa che ti sbagli, ce chi ha guadagnato bene commerciando con la numismatica sopratutto negli anni passati, ricco forse no ma benestante si.

beh allora chissà magari un giorno il fondo di un cassetto mi renderà ricca :P in tal caso vi inviterò tutti a cena :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.