Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1836 / 5 rifatto


Risposte migliori

Mi sono scontrato con questa foto è mi è stato impossibile non commentare.

Secondo voi è un 1836? o un 1835 modificato?

A parte che manca la foto del D/............

Se volete vi posta anche l'asta dove è in vendita......... o meglio evitare!?!?

post-25-0-64378500-1346514590_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


e già parecchio che gira su ebay,ovviamente bisognerebbe esaminarla dal vivo per capire se il tarocco è moderno o "d'epoca,e poi smettiamola con sta cosa di non inserire i link delle aste,si è sempre fatto e poi non è che ci vuole lo studio marconi per arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non l'avevo messo tanto lo sapevo che sarebbe stato trovato in 5 minuti ! :blum:

Per me è un 5 ma credo o meglio da quello che riesco a vedere potrebbe essere una frattura di conio "naturale", se notate anche gli altri numeri,il 3 e l'1 hanno qualcosa di anomolo,il 3 sopratutto.

Pensate se fosse un 1835 rigatura obliqua!!!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualsiasi angolazione lo si veda, quello è un 5 spudorato!

Vi aggiungo una nota sul venditore: siccome inserisce la foto di un solo verso per ogni moneta in vendita, gli ho richiesto alcune foto dei versi non visibili...indovinate la risposta?! Mi ha detto che le avrebbe inviate, ma non sono mai arrivate...il bello è che nelle ultime settimane gliel'ho chiesto 2 volte e non ho mai ricevuto una foto...sarà un caso?! :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
18 minuti fa, Francesco Lepenne dice:

Sei non 5

Buonasera, è un tuo pensiero oppure hai avuto modo di fare un confronto? In tutti i precedenti post di questa discussione si discute sul fatto che sia un 5 modificato. 

Vediamo se ci sono altri interventi. E se qualcuno posta degli esemplari. 

Saluti 

Alberto 

 

 

Modificato da Litra68
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, Francesco Lepenne dice:

Sei non 5

Buonasera Francesco, 

Ad oggi ricordo un solo 10 Tornesi 1836 con la cifra 6 perfettamente punzonata. 

Il pezzo oggetto della discussione è un 5 corretto a 6. 

Saluti, 

Rocco. 

IMG-20180817-WA0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.