Vai al contenuto
IGNORED

5 lek per l'Albania 1939


Risposte migliori

img5695nv.jpg

img5697j.jpg

...due esemplari che a mio avviso, sono la perfezione assoluta...quando una moneta comune può diventare una vera rarità...

...in attesa che simone/tartachiara posti il suo...che è migliore di questi!! :blum: :blum: :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo ci sono altri falchi che arrivano sempre prima di noi poveri collezionisti..che si prendono sempre i pezzi migliori!!!.....per non parlare del prezzo.... :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


questi facevano parte di un lotto, penso che vengano tutti da rotolino, qualcuno magari ha un segnetto in più dell'altro ma assolutamente non sono circolati. io ne ho preso solo 1, però sono molto soddifatto :) comunque non c'è molto differenza tra il mio e il tuo renato, sono tre monete stupende :) la patina de secondo esemplare è fatastica

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso, cioè la carta era in contatto con il bordo non cob il volto di VEIII. Anche il grasso non mi sembra plausibile. Quelle macchie sembrano delle macchie di patina. Quelle nere intendo. Forse l'umidita del luogo in cui sono stati conservati i ritolini può aver influito..

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso, cioè la carta era in contatto con il bordo non cob il volto di VEIII. Anche il grasso non mi sembra plausibile. Quelle macchie sembrano delle macchie di patina. Quelle nere intendo. Forse l'umidita del luogo in cui sono stati conservati i ritolini può aver influito..

.....più o meno intendevo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto sta che a me non piacciono esteticamente, personalmente preferisco un graffio o un colpetto ( minimi ) a macchie di questo tipo, nonostante il FDC.

...le macchie vanno via in qualsiasi momento e la moneta rimane FDC...graffi e colpi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.