Vai al contenuto
IGNORED

monete e mercato


Risposte migliori

salve a tutti...

vorrei chiedervi quali sono a vostro parere le monete del regno italia che hanno piu' mercato, cioe' quelle che hanno piu' richiesta... ovviamente mi riferisco a monete di decine o poche centinaia d'euro...

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ori di VEIII con poche centinaia di euro? Diamo messaggi coerenti e non di fantasia ai neofiti, altrimenti che esperti siamo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ori di VEIII con poche centinaia di euro? Diamo messaggi coerenti e non di fantasia ai neofiti, altrimenti che esperti siamo? :)

@@min_ver be un 50 lire del 1931 IX con 380 euro lo porti a casa, e per iniziare gli ori mi sembra ottimo :) dopo bisogna vedere cosi si intende per poche centinaia di euro. con 450/500 euro ti porti a casa il 50 lire del 1932 e sempre sotto i mille euro ti porti a casa il 100 lire del 1931 IX e 1932. i marenghi di Umberto I costano tutti tra i 280 e 310 euro in FDC tranne 89-84. poi i marenghi di Umberto I c'è chi dice di trovarli a peso e in FDC, c'è chi dice che sono solo monete di borsa, altri dicono che hanno anche un plusvalore numismatico, insomma, scegli ciò che ti piace e compralo :)

volendo si potrebbe puntare anche sui colli lunghi, a me personalmente piacciono molto, ma sono abbastanza difficile da trovare in conservazione eccezionale.

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


..se per poche centinaia di euro si intende sotto i mille.....aggiungo anche un buon "fascetto" in SPL....e anche un 20 lire "aratrice in qSPL....un buon BB del 50 lire "cinquantenario" forse si può ancora trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti prendere le lirette del 1915-1916-1917 in FDC anche se quella del 15 è abbastanza difficile trovarla perfetta.. però se puoi prendi un bel 50 lire del 1931 IX

Link al commento
Condividi su altri siti


Si concordo, si possono prendere anche ori rateizzando, io personalmente i miei primi 2 li ho presi così...senza pagare interessi o altro, per gli argenti poi in asta si trovano bei pezzi a meno di 100 euro, basta saper aspettare e muoversi fra le tante offerte.

Modificato da PierluigiRoma
Link al commento
Condividi su altri siti


con pochi euro, intorno ai 30/40 euro trovi delle lirette del 1917 in FDC che sono spettacolari. su ebay queste monetine spesso realizzano anche 50/60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.