Vai al contenuto
IGNORED

Moneta antica romana?


Risposte migliori

Ciao e benvenuto nel forum. :)

Purtroppo quelle che hai postato sono riproduzioni moderne di nessun valore.

La prima veniva regalata dalla Parmalat per reclamizzare i prodotti della MisterDay: http://www.forumanci.../MisterDay.html

Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 15

La seconda veniva regalata dalla Perugina: http://www.forumanci...carrarmato.html

Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 2

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum. :)

Purtroppo quelle che hai postato sono riproduzioni moderne di nessun valore.

La prima veniva regalata dalla Parmalat per reclamizzare i prodotti della MisterDay: http://www.forumanci.../MisterDay.html

Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 15

La seconda veniva regalata dalla Perugina: http://www.forumanci...carrarmato.html

Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 2

Legionario ti sono molto grato dell' aiuto ..comunque mi hanno offerto 20 euro l una su subito..consigliami tu presumo che 40 euro non siano male x delle riproduzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Premessa:

Mi sarei volentieri rifiutato di rispondere, a dirla tutta, ma sarebbe come sottrarsi ad una responsabilità.

Io non venderei riproduzioni dal valore pressoché nullo (se fossero falsi d'epoca li venderei specificandolo) ma la situazione è diversa: ti hanno offerto 40 lattughe, ma sanno che si tratta di riproduzioni? Se l'acquirente non lo sa è come una presa per i fondelli, per principio direi non è giusto. Se l'acquirente lo sa, sa anche che non valgono niente, quindi si nuoce da solo, ma questo è un'altro discorso.

Allora ti rispondo dicendo che la consapevolezza dell'acquirente (sull'originalità o meno di queste monete) fa la differenza sull'accettare o no.

Anche l'ultima moneta postata è una riproduzione (differente dall'originale nella leggenda in maniera molto evidente)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma che senso ha difendere una persona che cerca di comprare qualcosa senza nemmeno sapere da dove viene,cosa e';,qual'e'; il valore reale,ecc ecc??

a parte l'onesta'; intendo.

ciao R

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti


ma che senso ha difendere una persona che cerca di comprare qualcosa senza nemmeno sapere da dove viene,cosa e';,qual'e'; il valore reale,ecc ecc??

a parte l'onesta'; intendo.

ciao R

Una persona che acquista su internet si aspetta onestà! Non puoi accantonarla.

Se tu acquistassi ad un'asta un lotto di più monete* e te le mandassero tutte false che faresti? Secondo me è una questione di morale e di etica. Poi ho detto che io non venderei un falso senza almeno averlo prima dichiarato, io.

*Che poi l'acquirente sia sventato non possiamo farci nulla, ma ho portato proprio quest'esempio perché spesso non mettono le foto per questi lotti. Sarebbe più o meno la stessa situazione

Infine lui può fare quel che vuole, per carità, non condanno nessuno. Ho solo specificato quel che secondo me è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,se vai nei mercatini le vendono a 50 cent. se riesci a piazzarle per quella cifra c'è da farci i soldi, comunque alla fine 40 euro non sono " tanti ",su ebay annuci qualche mese fa un ragazzo la vendeva per 1600 euro e c'era scritto anche AFFARE, allora l'ho contattato gli ho detto che era un falso e devo dire molto onestamente che ha abbassato il prezzo ha specificato che era un falso e chiedeva 650,00 euro ed era sempre un AFFARE secondo lui.....

Link al commento
Condividi su altri siti


sono dell'idea che l'onesta' sia la prima cosa da seguire, ma c'e' in giro proprio gente che si fa attirare solo dalla scritta ANTICO o RARO.... e' qui che non sono proprio convinto che vadano aiutati... forse hanno bisogno di sbattere!

e credo che alcuni di loro mostrino le monete pseudo/antiche agli amici e se ne vantino pure...per poi passare da questo forum sbandierando le loro monete da 1000 euro...FALSE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco ed accetto il tuo punto di vista, molti leggendo "antiche" presi dall'avarizia drizzano le orecchie e reagiscono come dici tu, sperando di fare l'affare della vita e facendo beffa di chi vende. A questo punto che sia uno di questa categoria ad aver offerto!

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al di là della dabbenaggine di chi è disposto a spendere 40 Euro per questo tondello senza valore (ma chissà perchè, io dubito fortemente che questo fantomatico acquirente esista davvero) il discorso è che l'utente qui sopra ha chiesto la valutazione di una moneta che poi gli è stata ampiamente constatata essere una volgare patacca da merendine.

Se l'avesse venduta prima, non sapendo cos'era, la cosa poteva anche passare; adesso che sa cos'è, se la vende al fantomatico tizio dei 40 Euro, spacciandola per originale, è una truffa bella e buona.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'avesse venduta prima, non sapendo cos'era, la cosa poteva anche passare; adesso che sa cos'è, se la vende al fantomatico tizio dei 40 Euro, spacciandola per originale, è una truffa bella e buona.

Quello che intendevo dire anch'io ma con altre parole (e in maniera anche più contorta :pardon: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi vedo che queste monete e la mia affermazione hanno suscitato un bel dibattito...premesso che i miei annunci sono stati pubblicati prima che sapessi le loro vere origini ,nell annuncio specifico che non sapevo nulla di queste monete e che avrei ascoltato qualsiasi richiesta,se poi un tipo mi offre 40 euro (questo sempre prima di sapere)penso proprio che ne sappia un po' piu' di me..io non farei acquisti a caxxo ,perlomeno mi accerterei delle loro origini e del loro valore..vengo qui scopro le loro false origini e mi si viene detto di essere poco onesto qualora le avessi vendute...be' ragazzi non penso di star a rubare niente..la numismatica è la vostra passione è quindi non accettereste mai un comportamento de l genere...ma sfido chiunque a dire che una cosa del genere anche in un altro campo non l avreste mai fatta se vi avesse fruttato qualcosa..su ragazzi non facciamo i moralisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vedo che queste monete e la mia affermazione hanno suscitato un bel dibattito...premesso che i miei annunci sono stati pubblicati prima che sapessi le loro vere origini ,nell annuncio specifico che non sapevo nulla di queste monete e che avrei ascoltato qualsiasi richiesta,se poi un tipo mi offre 40 euro (questo sempre prima di sapere)penso proprio che ne sappia un po' piu' di me..io non farei acquisti a caxxo ,perlomeno mi accerterei delle loro origini e del loro valore..vengo qui scopro le loro false origini e mi si viene detto di essere poco onesto qualora le avessi vendute...be' ragazzi non penso di star a rubare niente..la numismatica è la vostra passione è quindi non accettereste mai un comportamento de l genere...ma sfido chiunque a dire che una cosa del genere anche in un altro campo non l avreste mai fatta se vi avesse fruttato qualcosa..su ragazzi non facciamo i moralisti

io come penso altri qui sul forum, alla notte voglio andare a letto serena sapendo di aver agito sempre secondo coscienza, se tu vuoi venderle nonostante ti abbiano detto che son patacche fai pure, cavoli tuoi!

se tu dovessi prendere una fregatura vediamo come reagiresti....saresti contento? non credo proprio....

comunque fa quel che credi.

se questa persona che ti acquista ste patacche, che ne sai tu se è alle prime armi???

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi vedo che queste monete e la mia affermazione hanno suscitato un bel dibattito...premesso che i miei annunci sono stati pubblicati prima che sapessi le loro vere origini ,nell annuncio specifico che non sapevo nulla di queste monete e che avrei ascoltato qualsiasi richiesta,se poi un tipo mi offre 40 euro (questo sempre prima di sapere)penso proprio che ne sappia un po' piu' di me..io non farei acquisti a caxxo ,perlomeno mi accerterei delle loro origini e del loro valore..vengo qui scopro le loro false origini e mi si viene detto di essere poco onesto qualora le avessi vendute...be' ragazzi non penso di star a rubare niente..la numismatica è la vostra passione è quindi non accettereste mai un comportamento de l genere...ma sfido chiunque a dire che una cosa del genere anche in un altro campo non l avreste mai fatta se vi avesse fruttato qualcosa..su ragazzi non facciamo i moralisti

ciao, il tuo discorso fila fino ad certo punto, ora che sai della loro falsità dovresti toglierle dal mercato e comportarti da persona onesta..non è un problema di moralismo è solo questione di onestà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.