Vai al contenuto
IGNORED

fiera esposizione al littoriale Bologna


palla

Risposte migliori

Supporter

Il verso, con la scultura equestre di Mussolini, presenta tracce eccessive di depositi e impurità : hai già provato a tenerla a lungo in acqua demineralizzata ? i depositi biancastri fanno pensare a vecchie lucidature col sidol o prodotti equipollenti. Allo stato attuale mi sembra malmessa.....

Se ricordo bene, la statua nel dopoguerra portava tracce di colpi d'arma da fuoco, una sorta di fucilazione in effigie.

Non avevo notizia di questa Fiera organizzata allo Stadio dove tuttora gioca il Bologna F.C. e trovo strano che non sia stato incisa la data in cui essa è avvenuta. Bella medaglia, almeno per un bolognese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo notizia di questa Fiera organizzata allo Stadio dove tuttora gioca il Bologna F.C. e trovo strano che non sia stato incisa la data in cui essa è avvenuta. Bella medaglia, almeno per un bolognese.

Questa estate ho avuto occasione di fotografare un diploma di assegnazione di medaglia d'oro, purtroppo privo della medaglia e conservato sotto vetro (con relativi riflessi), conferito ad un artigiano della mia città che partecipò alla Fiera in questione.

La data è 14-31 maggio 1931 - Anno IX dell'era fascista.

Se la Fiera non è stata tenuta anche in altre edizioni, la data dovrebbe essere questa.

Allego particolare della (brutta) foto

(la cifra 1 del "14" non si vede bene, ma c'è)

post-14690-0-93180400-1347520800_thumb.j

Modificato da tornese71
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.