Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO 2 EURO COMMEMORATIVI


Risposte migliori

Ottimo lavoro! Pensi che sia possibile una versione "compilabile"? Ho visto che con il formato pdf si possono mettere dei campi compilabili ma non so quanto sia complicato realizzarlo

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altre migliorie? Suggerimenti?

Grazie

Alberto

Potresti inserire un'immagine del tema della moneta con una piccola descrizione e rendere alcune parti compilabili come hanno chiesto altri utenti. Comunque come ho gia detto ottimo lavoro. ;)

PS che programma hai usato per realizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

In questa ultima settimana ho creato un catalogo di monete 2 euro commemorative, dopo averlo stampato si può catalogare le proprie monete con una propria valutazione da MB al FDC... ha le stesse dimensioni dell'unificato quindi sfogliabile come un classico catalogo.

si puo scaricare dal mio sito EUROCOLLECTION nella sezione download.

Sono graditi opinioni e suggerimenti di errori per migliorarlo.

Grazie

Buongiorno.

Innanzi tutto grazie per aver condiviso il tuo lavoro.

Il catalogo mi sembra ottimo, anche come è stato impaginato! ha un'ottima risoluzione, ed ha un'organizzazione semplice e per questo efficace!

L'idea di riportare anche il bordo della moneta è originale! spesso questo manca.

Per la copertina, non posso dire la stessa cosa, ed alcuni elementi mi sembrano essere spixelati! certo la mia è una considerazione del tutto personale e dettata quindi dal "non è bello ciò che è bello..." e non vuole in nessun caso sminuire il tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo sono riuscito a fare il catalogo 2013 dei 2 euro commemorativi.. lo potete scaricare dal sito :

EUROCOLLECTION

Se trovate errori o migliorie che si possono apportare, fatemelo sapere

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, oltre a rinnovarti i complimenti per questo splendido lavoro, ti faccio una domanda: hai mai pensato di inserire ogni moneta (esistente) nella versione reale e non in quella dei bozzetti? Oppure solo i bozzetti e non quelli reali. Così risulterebbe un lavoro più omogeneo, non che già ora non lo sia, però...Inoltre volevo dirti che alcune bozze 2013 non sono definitive, come quella di San Marino. Le andrai a modificare in seguito, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, grazie per i complimenti e ti ringrazio per i suggerimenti perché sono ben accettati..ora veniamo al dunque, ho notato anchio che sono diverse le immagini ora allora cerco di omogeneizzare.. Per quanto riguarda le ultime monete 2013 quando saranno ufficiali i disegni e il numero di monete emesse, date ecc.. Andrò a subito a modificarle..

Alberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo sono riuscito a fare il catalogo 2013 dei 2 euro commemorativi.. lo potete scaricare dal sito :

EUROCOLLECTION

Se trovate errori o migliorie che si possono apportare, fatemelo sapere

Grazie a tutti

Prima di tutto i complimenti; gran bel lavoro :clapping:

Ti segnalo che nell'elenco manca la 2013 della Slovacchia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto i complimenti; gran bel lavoro :clapping:

Ti segnalo che nell'elenco manca la 2013 della Slovacchia.

Ciao, errore corretto

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissimo lavoro complimenti, non avendo adobe pro, non è possibile in nessun altro modo poter aggiungere le mie info al tuo catalogo? Mi piacerebbe averlo sul pc senza stamparlo e poter aggiungere la data e quanto ho pagato le varie monete ed il numero degli esemplari in possesso, magari oltre ai vari stati di conservazione potresti aggungere le coin card, le proof, per il resto lo trovo perfetto, ottimo lavoro davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per la modifica io conosco solo adobe pro, ma sicuramente cercano in internet qualcosa di simile ci sarà.

per i coin card intendi blister e folder?

per quando riguarda il proof posso aggiungere una casella in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono Ewier, e non posso esimermi dal manifestare il mio entusiasmo per l' eccellente lavoro di The_Alberto. Lo trovo veramente molto utile per tutti i collezionisti e molto stimolante per il neofita come io mi reputo. Un grazie di cuore e l'auspicio che questo lavoro possa avere ulteriori apprezzamenti dai cultori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente bello il catalogo 2013. Mi sono permesso di scaricare anche quello del 2012. grazie spero un giorno di poter ricambiare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 7 mesi dopo...

Ho appena visto il tuo catalogo, complimenti per il lavoraccio e per averlo condiviso. So quanto è difficile, ero alla ricerca di una cosa del genere e non trovandola la stavo realizzando solo che nel mio stavo mettendo la descrizione di ogni moneta.

Unico consiglio: potresti fare iniziare ogni stato in una nuova pagina così ad ogni emissione si può stampare solo la parte necessaria senza avere delle copie di pagine. Non so se mi sono spiegato.

Complimenti davvero, nei prossimi giorni me lo stampo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti, piano piano lo sto aggiornando con le nuove monete, ma con il lavoro e tutto vado a rilento.

Grazie ancora!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.