guasti2007 Inviato 11 Settembre, 2012 #1 Inviato 11 Settembre, 2012 Buonasera a tutti, chiedo un grosso aiuto. Mi sono imbattuto in una "moneta" di Parma, per l'esattezza di Maria Luigia d' Austria, trattasi del 5 Lire 1832. La particolarità è che il bordo è totalmente liscio (privo della classica scritta in incuso) ed al rovescio, in alto a sinistra, vi è la classica punzonatura relativa all'argento (900). Mi è stato detto dal venditore, che trattasi di una "medaglia" eseguita nei primi anni del 1900, con i coni originali, dalla johnson. Potete illustrarmi dove posso reperire informazioni a riguardo? Purtroppo non ho la possibilità di postare foto, in quanto la suddetta "medaglia" non è in mio possesso. Il peso è leggermente superiore ed il contorno leggermente più spesso rispetto la moneta. Vi ringrazio molto per la cortesia. Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..