Vai al contenuto
IGNORED

valore 1 lira 1905?


Risposte migliori

io ho aspettato l'occasione....su ebay l'ho comprata periziata moruzzi meglio di BB a 200 euro....1 offerta (la mia)...l'asta non se la filò nessuno.

e menomale che nn se l'è filata nessuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si e periziata qbb, la vorrei in quello stato anche perche costa un botto se no

....credo che il prezzo in questa conservazione sia caro, potresti aspettare l'apparizione in qualche asta e fare un buon affare.....dai un'occhiata qui per renderti conto un pò dei prezzi.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/18-2

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


300 Euro per un qBB è un furto, a mio modo di vedere. Con l'attuale andamento del mercato anche le rarità del livello della liretta del '05, quando in bassa conservazione, hanno subìto un notevole deprezzamento. Oggi un BB di questa moneta si paga attorno ai 200/210 Euro, un qBB a mio modo di vedere non merita di essere pagata più di 190 giusto perchè periziato. Monete come questa passanno in continuazione alle aste in conservazioni medio-basse, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


300 Euro per un qBB è un furto, a mio modo di vedere. Con l'attuale andamento del mercato anche le rarità del livello della liretta del '05, quando in bassa conservazione, hanno subìto un notevole deprezzamento. Oggi un BB di questa moneta si paga attorno ai 200/210 Euro, un qBB a mio modo di vedere non merita di essere pagata più di 190 giusto perchè periziato. Monete come questa passanno in continuazione alle aste in conservazioni medio-basse, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Quoto pienamente, io l' ho pagata su Ebay qbb 210,00 ( perchè ovviamente ad ogni asta a cui partecipo cè sempre il simpatico di turno...che sembra faccia apposta a rompermi i maroni) ma ne ho viste tante altre ad essere aggiudicate sui 170,00 non un euro di più.....e proprio in questi giorni ce nè un'altra in asta ebay.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


La data più rara della serie non va presa in q. BB. Ma è solo il mio pensiero.... :rofl:

...attento a dire ste cose in pubblico :blum: :blum: :blum: potresti finire sul rogo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho aspettato l'occasione....su ebay l'ho comprata periziata moruzzi meglio di BB a 200 euro....1 offerta (la mia)...l'asta non se la filò nessuno.

e menomale che nn se l'è filata nessuno :D

...nessuno si chiede perchè non se la son filata un'asta per una liretta 1905 meglio di BB?? :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non me ne voglia chi la pensa al contrario, ma trovo abbastanza senza senso le considerazioni sul fatto che la lira del '05 vada comprata solo in alta conservazione oppure che le basse conservazioni non le fila nessuno. Sono il primo a dire che una moneta che costa 10 Euro in BB e 50 in FDC vada comprata in alta conservazione, ma qui parliamo di un pezzo che in FDC vale 10 o 12 volte più che in BB. Quindi se qualcuno non ha problemi di soldi è giusto che compri quello che più gli aggrada, ma continuare a far passare questi messaggi sbagliati ai collezionisti non lo trovo corretto, perchè non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica e quando si colleziona per data bisogna scendere a compromessi. Ogni conservazione ha il suo prezzo, pertanto se qualcuno mi chiede se vale la pena comprare un qBB io gli rispondo che dipende dal prezzo. A 300 no di sicuro, sotto i 200 si può fare. O magari gli si spiega che è meglio pazientare e con lo stesso budget si riesce a comprare anche qualcosa meglio di BB.

Per finire potrei rispondere a Renato mostrandogli aste nelle quali anche lirette del '05 in FDC non se le sono filate nessuno.... nessuno si chiede perchè?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio...dipende dal prezzo proposto e naturalmente se realmente FDC....ricordo ancora una asta nomisma in cui un esemplare realmente FDC ando ben oltre i 4000 euro....anche io per questo esemplare sono dovuto scendere ad un forte compromesso prendendo un qSPL/SPL a poco piu di 400€....

La moneta presentata da daniele non è male per rilievi, quindi se il prezzo era ok, ritengo abbia fatto bene a portarla a casa....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho aspettato l'occasione....su ebay l'ho comprata periziata moruzzi meglio di BB a 200 euro....1 offerta (la mia)...l'asta non se la filò nessuno.

e menomale che nn se l'è filata nessuno :D

...nessuno si chiede perchè non se la son filata un'asta per una liretta 1905 meglio di BB?? :blum: :blum: :blum:

boo te lo sai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.