Vai al contenuto
IGNORED

cosa ne dite quando arriva non lo so ancora


Risposte migliori

penso abbiate ragione me ne sono innamorato quando l'ho vista tempo fa e poi al circolo de visu dopo che è stata combattuta da 2 amici din don e Pier :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, se dopo non ti piace , ti faccio un favore e lo prendo io.... :D

Ciao.

Complimenti, una bella rara moneta

Massimo

va bene penso anche io che sia raretta,debbo ringraziare un socio del circolo a cui ho telefonato dopo che stavo sparando almeno il doppio,cosi ci mangio una bella pizza vero Pier? :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

????

:crazy: :crazy: :crazy: :good: :good: :good:

... ma non l'ha presa "ding dong" ???

pensa che non sono arrivato a casa in tempo altrimenti ti costava sicuramente di più....

... ma se adesso è tua sono veramente contento per te!! e un pochetto invidioso... :blum: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


????

:crazy: :crazy: :crazy: :good: :good: :good:

... ma non l'ha presa "ding dong" ???

pensa che non sono arrivato a casa in tempo altrimenti ti costava sicuramente di più....

... ma se adesso è tua sono veramente contento per te!! e un pochetto invidioso... :blum: :pleasantry:

si è mia come arriva abbiamo fatto un patto di non aggressione :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


????

:crazy: :crazy: :crazy: :good: :good: :good:

... ma non l'ha presa "ding dong" ???

pensa che non sono arrivato a casa in tempo altrimenti ti costava sicuramente di più....

... ma se adesso è tua sono veramente contento per te!! e un pochetto invidioso... :blum: :pleasantry:

Complimenti!!

Invidioso...

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buon giorno,

Giusto per gli amici del forum che curiosano per le sezioni di cui non sono competenti (come me :blum: )

Che moneta è?

raccontateci qualcosa su questa moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buon giorno,

Giusto per gli amici del forum che curiosano per le sezioni di cui non sono competenti (come me :blum: )

Che moneta è?

raccontateci qualcosa su questa moneta....

per adesso inserisco solo il link a catalogo....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/5

moneta piccola di difficile reperibilità... mi ha sempre affascinato il monogramma, anche se nella sua semplicità di stile sono riusciti ad inserire tutto ciò che una moneta deva avere...

il nome dell'autorità, il segno di zecca, lo stemma della casata.. il tutto in un niente!

Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno,

Giusto per gli amici del forum che curiosano per le sezioni di cui non sono competenti (come me :blum: )

Che moneta è?

raccontateci qualcosa su questa moneta....

per adesso inserisco solo il link a catalogo....

http://numismatica-i...t/moneta/W-EF/5

moneta piccola di difficile reperibilità... mi ha sempre affascinato il monogramma, anche se nella sua semplicità di stile sono riusciti ad inserire tutto ciò che una moneta deva avere...

il nome dell'autorità, il segno di zecca, lo stemma della casata.. il tutto in un niente!

Bravo Silvio scrivi come un libro stampato ed è cosi

Altra tipologia di Emanuele Filiberto che non si vede spesso

Viennese II Tipo Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ Nel campo EP in monogramma tra 3 anellini e stella a 5 punte sopra

R/ Scudo sabaudo tra 4 anellini

Mistura , 15 mm. , gr. 0,50 / 0,47 , zecca Chambery

Mir Savoia 559 , Biaggi 473 , Simonetti 80

Allega miniatura(e)

  • ok.jpg

questa è quella di Pier173px-Armoiries_Savoie_1630.svg.png

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


meno male che c e` la crisi in italia !!!!

rick considera che non ho ancora un monetone dei Savoia ed allora ogni tanto mi dò alle pazze spese non sono andato neanche in vacanza :blum: poi non ho la fortuna tua in giro tra le ciotole di Londra qualcosa si trova sempre nee beato te io vedo solo belle monete a Verona ed all'associaziome Taurinense ma le vedo solo diciamo che dedico un 10% del mio stipendio alle monete ed ai libri meno male che Pier me li cede a rate :blum: ciao Rick2 sempre un piacere leggerti
Link al commento
Condividi su altri siti


se prendi il ryanair da torino o da bergamo per venire a londra (che andata e ritorno ti dovrebbe costar meno di alcune delle monete che hai postato) ti porto a fare un bel giro a londra

devo chiedere a Pier non ho mai preso un aereo lui un pò d'inglese lo sa io alla totò "voulevan savoir " :rofl: :rofl: se vado in aereo poi mi sa che mi faccio la cacca addosso ma mai dire mai me gusterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti


senti bergamo londra stansted lo fai con 70 euri

l albergo qui lo trovi con 50-60 sterline , se no ti mando in ostello per 20 sterline a notte

i musei son gratis

a mangiare ti porto al ristorante col buffet , ce n e` uno cinese dove abito io dove mangi tutto quello che riesci per 12 euro (se andiamo io e te cmq lo mandiamo in bancarotta)

di sicuro costa di meno di una delle monete che Pierre Agnelli posta :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

di sicuro costa di meno di una delle monete che Pierre Agnelli posta :)

questo devo ammettere che mi fa veramente ridere....!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.