Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013


Risposte migliori

Anche a me sono arrivati, ma prontamente cestinati!

almeno avete conservato la busta con i francobolli?

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


Busta conservata...devo dire belli i francobolli anke se poco ne capisco.. :crazy: peccato finissero nel cestino assieme all'altra carta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi finalmente il 2 euro cc da conto deposito (penso sarà l'ultimo).

Il conio mi sembra molto buono, ma ciò non toglie che la moneta in se per se non mi dice affatto nulla!

peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non ricordo bene, ma se non sbaglio è stata spedita con il servizio simile alla posta massiva, quindi niente francobolli.

Quasi sempre ricevo le lettere con i francobolli, l'ultima aveva Malawi e un francobollo pieno di stelle a 6 punte del 2010 con scritto sezione aurea in piccolo vicino alla stamperia.

Una volta però ricordo di aver ricevuto una busta senza francobolli, ma con la semplice scritta prestampata PORT PAYE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi sempre ricevo le lettere con i francobolli, l'ultima aveva Malawi e un francobollo pieno di stelle a 6 punte del 2010 con scritto sezione aurea in piccolo vicino alla stamperia.

Una volta però ricordo di aver ricevuto una busta senza francobolli, ma con la semplice scritta prestampata PORT PAYE.

Si esatto c'era scritto PORT PAYE adesso che ricordo bene!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho comprato dal sito dell'AASFN il 2E 2013 CC in offerta speciale.

Notavo che San Marino mi ha scalato i soldi dalla Postepay e mi ha inviato il 2E a prezzo promozionato. Io avevo però aderito anche al conto deposito. Ebbene mi hanno tenuto lì i soldi del conto deposito senza inviarmi una seconda moneta, così ho già (circa) i soldi a disposizione per una moneta del prossimo anno :). Meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho comprato dal sito dell'AASFN il 2E 2013 CC in offerta speciale.

Notavo che San Marino mi ha scalato i soldi dalla Postepay e mi ha inviato il 2E a prezzo promozionato. Io avevo però aderito anche al conto deposito. Ebbene mi hanno tenuto lì i soldi del conto deposito senza inviarmi una seconda moneta, così ho già (circa) i soldi a disposizione per una moneta del prossimo anno :). Meglio così!

In che senso "in offerta speciale"? Ma sul sito è nuovamente disponibile?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho comprato dal sito dell'AASFN il 2E 2013 CC in offerta speciale.

Notavo che San Marino mi ha scalato i soldi dalla Postepay e mi ha inviato il 2E a prezzo promozionato. Io avevo però aderito anche al conto deposito. Ebbene mi hanno tenuto lì i soldi del conto deposito senza inviarmi una seconda moneta, così ho già (circa) i soldi a disposizione per una moneta del prossimo anno :). Meglio così!

Contento per te sia chiaro. Ma è un'ennesima riprova di una gestione del cliente vergognosa per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@superciuk73: no, non è in promozione; era stata in promozione tempo fa, nel senso che le spese postali erano più basse rispetto a quelle solite dell'abbonamento.

@@TychoBrahe: sì, speravo di averne una in più per fare scambi, per questo l'avevo ordinata anche extra abbonamento, ma alla fine mi va bene così, dai; un po' di risparmio non fa male :).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Sabato mattina al Convegno di Bologna, allo stand dell'AASFN (ora UFN sammarinese), ho notato un fatto particolare di cui non ero a conoscenza: tutti ricorderanno i Mini-set del 2013 ("Balestrieri") e le monete che contenevano (tagli dal 10 Centesimi al 2 Euro) e il fatto che la piccola Repubblica avesse messo in rotolini per la circolazione i pezzi da 1 e 2 Euro; ebbene, allo stand distribuivano per i resti monete del 2013 dal pezzo da 1 Euro a quello da 20 Centesimi :) ovviamente io e la mia ragazza ce ne siamo fatti dare alcuni :) e anche un rotolino da 20 Centesimi, anche se con la carta strappata, che abbiamo poi riparato con nastro adesivo trasparente! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato mattina al Convegno di Bologna, allo stand dell'AASFN (ora UFN sammarinese), ho notato un fatto particolare di cui non ero a conoscenza: tutti ricorderanno i Mini-set del 2013 ("Balestrieri") e le monete che contenevano (tagli dal 10 Centesimi al 2 Euro) e il fatto che la piccola Repubblica avesse messo in rotolini per la circolazione i pezzi da 1 e 2 Euro; ebbene, allo stand distribuivano per i resti monete del 2013 dal pezzo da 1 Euro a quello da 20 Centesimi :) ovviamente io e la mia ragazza ce ne siamo fatti dare alcuni :) e anche un rotolino da 20 Centesimi, anche se con la carta strappata, che abbiamo poi riparato con nastro adesivo trasparente! :P

potrebbero essere dei rotolini successivi ricavati con monete da miset balestrieri rimasti invenduti e quindi aperti per vendere le monete singole?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbero essere dei rotolini successivi ricavati con monete da miset balestrieri rimasti invenduti e quindi aperti per vendere le monete singole?

Ipotesi interessante... ho notato inoltre che il rotolino in mio possesso non ha la data e il numero di serie stampato. Fatto singolare o semplicemente da qualche anno non si stampano più?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eppure sul loro sito le seriette dei balestrieri sono quasi sempre esaurite. Se fate caso alle tirature dei 10 cent ne sono stati "messi in circolazione" cioè messi nelle seriette dei balestrieri solo 40 mila,mentre i 20 e 50 cent superano i 100 mila, quindi oltre alle seriette sono stati messi in circolazione, e forse solo adesso per l'esiguo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ipotesi interessante... ho notato inoltre che il rotolino in mio possesso non ha la data e il numero di serie stampato. Fatto singolare o semplicemente da qualche anno non si stampano più?

No, l'IPZS li stampa sempre... Capita talvolta che nella macchina si esaurisce l'inchiostro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.