Vai al contenuto
IGNORED

monete che ho trovato


Risposte migliori

salve!....tempo fa trovai alcune monete tra le vecchie cose di mio nonno....alcune di esse so che sono false ma su qualcun altra non ne ho la certezza.Le posto qui magari qualcuno mi sa dire qualcosa in più!grazie!

monete2oy.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salvo quelle del fascio, le altre sono celeberrime riproduzioni delle merendine (repubblicana romana, vespasiano, repubblica romana dell' 800, ludovico il moro )

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le monete sono di dimensioni proporzionate l'una all'altra anche per il 3 Bai ed il 120 Grana non ci siamo proprio (oltre a effetto "lucido " sul 3 bai e patina e bordo strani sull'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti


per me l'unica buona è quella mediovale.

106601[/snapback]

E hai toppato x l'ennesima volta , ma sei un masochista per caso ? :nono: o tiri a indovinare ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio come ha detto Apostata

le 2L e le 50c EF sono buone ma di minimo valore.

le due "romane" sono patacche

la "moneta" di Ferdinando II imita una piastra (120 gr) ma è una patacca (basta vedere le dimensioni)

la "moneta" rinascimentale di Gian Galeazzo Maria Sforza (sicuramente con Ludovico il Moro al r.) è una patacca

la "moneta" di 3 baiocchi della repubblica romana è un altra patacca

non vedo nessuna medievale :(

Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte le due monete Impero in acmonital, le altre fanno tutte parte della "top ten" di patacche sfornate dalla famosa azienda dolciaria. Il mini-3 baiocchi penso sia la numero 1 in assoluto, seguita a ruota dal "doppio" testone sforzesco di fantasia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


per me l'unica buona è quella mediovale.

106601[/snapback]

E hai toppato x l'ennesima volta , ma sei un masochista per caso ? :nono: o tiri a indovinare ? <_<

106604[/snapback]

Per ma la seconda ipotesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo di avere avuto 7 - 8 anni e me ne andavo in giro tutto fiero di avere in tasca una moneta sforzesca (la cosa ebbe un grande valore culturale perchè approfondii tutto ciò che c'era da sapere su ludovico il moro :D )

In quanto alla nutella (o ciao-cream non ricordo bene) a fine anni '70 sfoderarono una collezione simpaticissima di denari repubblicani da conservare in astuccio. Giravo per supermercati sperando di "fregarmele" perchè erano tenute sopra al coperchio

Ma iI ricordo più lontano e nebbioso risale alle costruzioni-lego. Compravo le confezioni perchè dentro ognuna c'era la riproduz. di un denaro medievale . Chi se lo ricorda? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.