Vai al contenuto
IGNORED

Quattro fratelli nel Risorgimento. I La Marmora


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, segnalo questa Mostra che è stata inaugurata il 7 Settembre e si terrà fino al 28 Ottobre a Roma, presso l'Altare della Patria a Piazza Venezia.

La mostra è stata promossa dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa e dal Comune di Biella, curata dal Centro Studi Generazioni e Luoghi Archivi Alberti La Marmora di Biella con la collaborazione dell’Archivio di Stato di Biella.

Organizzata dall’Associazione Stilelibero, con la collaborazione operativa dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa.

Penso sia un'interessante iniziativa ed un'ottima occasione per approfondire lo studio del periodo attraverso le gesta di questa famiglia così particolare.

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni, meno il Lunedi, dalle ore 9,30 alle 15,00 e l'ingresso è gratuito.

Vi allego il PDF di presentazione. Grazie, Giò

CS-mostra La Marmora Roma.pdf

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Giovanna per la bella presentazione.

Come sai, conosco bene tutti gli aspetti di questa mostra, che ha dato spunto alla conferenza appena terminata. Il palazzo La Marmora che abbiamo visitato ieri, era la sede biellese della mostra ora a Roma e una delle dimore dei generali La Marmora.

Vorrei sottolineare una cosa. Merita visitarla per vedere 4 collari dell'Annunziata, massima riconoscenza dei Savoia. Quando in un museo se ne vede uno è già un caso fortunato. Vederne 4 in una volta è un caso rarissimo. Non anticipo nulla delle altre cose esposte.

Buona visione a quanti possono visitarla.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.