Vai al contenuto
IGNORED

Soldo Emanuele Filiberto


Risposte migliori

Ciao, una curiosità su questa moneta:

Soldo di EM. Filiberto II tipo 1564 Bourg

Lo zecchiere identificato con la lettera L (Luchino Reale)

Nel mio , mi pare di vedere bene le sigle L.R; Sul catalogo Lamoneta la lettera dello zecchiere per quel tipo di Soldo è solo L .

Grazie.

Tre foto , la prima

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

stavolta te lo posso confermare..

dovrebbe trattarsi di un inedito...

le uniche sigle per Luchino Reale conosciute sono la L questo è il primo che vedo con LR...

anche il CNI non lo riporta!

se noti nella legenda del rovescio è rimasta nel punzone la O di CONFIDO ... probabilmente in questo modo è avanzato lo spazio per una lettera ed hanno stampigliato sul conio la R

come negli esemplari dello stesso anno per Chambery di Andrea Morel in cui per fare stare la doppia sigla AM non hanno messo la O di confido...

bella moneta interessante!

che dici posso inserirla a catalogo come inedita per la sigla????

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bisogna fare un manualetto degli inediti :hi: io conosco una persona che vuole farlo ed è uno importante , Silvio bisogna darsi da fare :crazy:

ce ne sono tanti e tanti sono ancora da scoprire.... per fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie, Savoiardo, inserisci pure.

fatto! e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.