Vai al contenuto
IGNORED

Cantine Mounier 10C.


Matteo91

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

in un recente lotto di monete regalatomi ho trovato anche qualche medaglia e gettone da identificare.

Questo ad esempio sembra essere un buono del valore di 10 centesimi da spendere nelle cantine Mounier:

fooxfs.jpg

La foto grossa e sfuocata non aiuta. Leggo al centro: PM VALEUR e in piccolo CANTINE MOUNIER/ rembeursable en marchandise.

Grazie,

Matteo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il gettone ha la funzione indicata da Matteo oltre a quella pubblicitaria. Le cantine Henry Mounier sono note a livello internazionale specialmente per il commercio di cognac. Una presentazione della società in francese e anche in inglese si trova sul sito

http://www.hmounier.fr/

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad Apollonia per le informazione e a Dario per i complimenti :)

Non ero riuscito a trovare informazioni e non conoscevo queste cantine.

Credo sia un gettone molto interessante :) Se trovo una mail, potrei mandare a loro una foto del gettone :)

Un'ultima domanda: PM VALEUR cosa significherebbe?

Grazie,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un'ultima domanda: PM VALEUR cosa significherebbe?

Potrebbe significare valore di scambio (par marchandise), cioè convertibile in merce ma non in danaro.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.