Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Carlo Felice 1828 Genova


Risposte migliori

Salve a tutti,

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

1.jpg

Non è la mia monetazione ma l'ho presa ugualmente da affiancare a talleri, scudi e doppi gulden

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Salve a tutti,

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Beh, sarà anche comune e vecchio......ma brutto e puzzolente il tuo "Carletto Felice" direi proprio di no.

Moneta dignitosa, certo non in alta conservazione ma con patina gradevole ed i segni del lontano tempo da cui proviene.

Carlo (non certo "felice" per gli insulti alla moneta) :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Beh, sarà anche comune e vecchio......ma brutto e puzzolente il tuo "Carletto Felice" direi proprio di no.

Moneta dignitosa, certo non in alta conservazione ma con patina gradevole ed i segni del lontano tempo da cui proviene.

Carlo (non certo "felice" per gli insulti alla moneta) :nea:

Ti do ragione, ma sai che ultimamente sul forum, se la moneta non è almeno FDC non se la calcolano nemmeno. Così metto le mani avanti, dicendo in modo scherzoso, che la monete non è certo il top che si possa trovare sul mercato.

Ma la patinetta mi piace, mi andava di metterla in collezione e l'ho comprata...

Qualche scudo pre unitario l'ho messo in collezione. Diciamo che i BB non mi piacciono e forse nemmeno i BB/SPL ma se sono così (patinati e usura uniforme, niente colpi, ecc), per come colleziono io, sono il top...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti,

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Beh, sarà anche comune e vecchio......ma brutto e puzzolente il tuo "Carletto Felice" direi proprio di no.

Moneta dignitosa, certo non in alta conservazione ma con patina gradevole ed i segni del lontano tempo da cui proviene.

Carlo (non certo "felice" per gli insulti alla moneta) :nea:

Ti do ragione, ma sai che ultimamente sul forum, se la moneta non è almeno FDC non se la calcolano nemmeno. Così metto le mani avanti, dicendo in modo scherzoso, che la monete non è certo il top che si possa trovare sul mercato.

Ma la patinetta mi piace, mi andava di metterla in collezione e l'ho comprata...

Qualche scudo pre unitario l'ho messo in collezione. Diciamo che i BB non mi piacciono e forse nemmeno i BB/SPL ma se sono così (patinati e usura uniforme, niente colpi, ecc), per come colleziono io, sono il top...

in questa sezione del forum "calcoliamo" (come dici tu) anche dei veri rottami!!!

Che avrebbe quello scudo che non va???

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Beh, sarà anche comune e vecchio......ma brutto e puzzolente il tuo "Carletto Felice" direi proprio di no.

Moneta dignitosa, certo non in alta conservazione ma con patina gradevole ed i segni del lontano tempo da cui proviene.

Carlo (non certo "felice" per gli insulti alla moneta) :nea:

Ti do ragione, ma sai che ultimamente sul forum, se la moneta non è almeno FDC non se la calcolano nemmeno. Così metto le mani avanti, dicendo in modo scherzoso, che la monete non è certo il top che si possa trovare sul mercato.

Ma la patinetta mi piace, mi andava di metterla in collezione e l'ho comprata...

Qualche scudo pre unitario l'ho messo in collezione. Diciamo che i BB non mi piacciono e forse nemmeno i BB/SPL ma se sono così (patinati e usura uniforme, niente colpi, ecc), per come colleziono io, sono il top...

in questa sezione del forum "calcoliamo" (come dici tu) anche dei veri rottami!!!

Che avrebbe quello scudo che non va???

se ultimamente non calcolano che i fdc vuol dire che i collezionisti stanno bene in salute ma io non ci credo perchè ho visto anche in asta vendute certe ciofeche :rofl: :clapping: :help: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei vostri commenti e del supporto.

Non tengo molti BB in collezione, cerco sempre la conservazione superiore per i pezzi che mi piacciono. Ma questi esemplari, grande modulo, storia, patina, buona conservazione tutto sommato, patina bellina e via via... insomma, mi piace tenerli in collezione... :pleasantry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Fantastico scudo, non delle migliori conservazioni ma sempre gradevole. Ottimo acquisto.

Grazie per il tuo commento. Per le monete fuori dal mio target mi accontento di conservazioni come queste, ma se hanno patine così DEVO metterle in collezione...

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Me l'ero persa questa discussione...

Ma posso garantirti che se fosse stata nuova, bella e profumata la patina non sarebbe stata altrettanto gradevole! ;)

Un salutone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lo so che è comune, vecchio brutto e puzzolente, ma si è formata in questi anni una gradevole patina.

Me l'ero persa questa discussione...

Ma posso garantirti che se fosse stata nuova, bella e profumata la patina non sarebbe stata altrettanto gradevole! ;)

Un salutone! ;)

Mamma mia, con che ritardo ti rispondo amico mio. Porta paziena!

Grazie per il tuo commento,

te l'avevo fatta vedere? ...la moneta intendo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

te l'avevo fatta vedere? ...la moneta intendo :-)

Ciao Dani :)

No, questa moneta l'avevamo saltata :D

In ogni caso ricordo che ne parlammo, e come vedi, monete in conservazione simile non sono mai acquisti sbagliati, hanno fascino e bellezza pur nella loro conservazione medio-bassa diciamo...

Io ci metterei la mano sul fuoco per una collezione di questa qualità, ma con la moda di lavare e stirare tutto, anche così è difficile trovarle.

Ottimo acquisto, soprattutto per il rapporto prezzo (abbordabilissimo) qualità (gradevole e soddisfacente). Cosa vuoi di più? Un Lucano? in paragone costa di più dello scudo :D

Un caro saluto!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.