Vai al contenuto
IGNORED

50l San marino 1974


ALAMAR

Risposte migliori

Supporter

Moneta circolata, in Fdc Vale 1 euro, tienila per ricordo...

in FdC vale anche meno di 1€...

mi mancano i disegni che aveva san marino ai tempi delle lire :cray:

Buona Domenica

se vuoi e se non e' gia' stato ceduto, tra i libri che regaliamo nell'ambito della nostra iniziativa, c'e' :Monete e Medaglie della Repubblica di San Marino - U.Zanotti C.Buscarini.....

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta circolata, in Fdc Vale 1 euro, tienila per ricordo...

Grazie per le risposte, la mia cmq non voleva essere una domanda sul valore di questa moneta perchè lo so da me che è una moneta con valore quasi zero.

Provo a spiegarmi meglio, come ho detto nel post di presentazione, dopo più di 25 anni ho tirato fuori dagli scatoloni le monete che da piccolo collezionavo con mia nonna e il ritoccare queste monete di valore insignificante non potete immaginare la sensazione che da alle mie mani e tutti i ricordi che tornano alla mente. Quindi ogni moneta che guardo, che tocco mi fa brillare gli occhi e mi piacerebbe condividere questa sensazione con qualcuno e in questo caso con gli utenti di questo sito. Però mi rendo condo che se le monente non hanno un certo interesse storico, un certo valore numismatico, se non sono d'oro o d'argento le risposte si riducono solo al quanto vale la moneta. Sono consapevole che rispetto alle collezioni di molti di voi queste sono monete che non vengono nemmeno prese in considerazione per la " bellezza", se così la volgiamo chiamare, che non hanno, ma che vi devo dire a me il toccare e il guardare queste semplici monete mi fa un effetto strano.. come ho gia detto.

Cmq è giusto limitarsi a postare solo monete di un certo interesse sia comune che personale e quindi spero che prima o poi potrò postare anche io quelche bella moneta FDC o qualche esemplare interessante.

Grazie e scusate il post lungo.

Luca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ALAMAR

Ti capisco perfettamente :)

Ricordo anch'io circa 15-16 anni fa, quando ero ancora un bambino e ho iniziato a collezionare raccogliendo le commemorative della repubblica che trovavo in giro, che ricevere come resto una moneta di San Marino o addirittura del vaticano era un grande passo avanti per la mini collezione !

Oggi colleziono tutt'altro e non mi è mai saltato in testa di acquistarle però quelle di allora le conservo ancora gelosamente per il significato che hanno avuto nella mia vita, assieme ad altri tondelli completamente lisci del regno che sono entrati per primi nella mia collezione.

Pur essendo monete di valore pressocche' nullo, nella collezione di un bambino che nulla sapeva dei grandi numeri della numismatica, avevano un valore inestimabile. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta circolata, in Fdc Vale 1 euro, tienila per ricordo...

Grazie per le risposte, la mia cmq non voleva essere una domanda sul valore di questa moneta perchè lo so da me che è una moneta con valore quasi zero.

Provo a spiegarmi meglio, come ho detto nel post di presentazione, dopo più di 25 anni ho tirato fuori dagli scatoloni le monete che da piccolo collezionavo con mia nonna e il ritoccare queste monete di valore insignificante non potete immaginare la sensazione che da alle mie mani e tutti i ricordi che tornano alla mente. Quindi ogni moneta che guardo, che tocco mi fa brillare gli occhi e mi piacerebbe condividere questa sensazione con qualcuno e in questo caso con gli utenti di questo sito. Però mi rendo condo che se le monente non hanno un certo interesse storico, un certo valore numismatico, se non sono d'oro o d'argento le risposte si riducono solo al quanto vale la moneta. Sono consapevole che rispetto alle collezioni di molti di voi queste sono monete che non vengono nemmeno prese in considerazione per la " bellezza", se così la volgiamo chiamare, che non hanno, ma che vi devo dire a me il toccare e il guardare queste semplici monete mi fa un effetto strano.. come ho gia detto.

Cmq è giusto limitarsi a postare solo monete di un certo interesse sia comune che personale e quindi spero che prima o poi potrò postare anche io quelche bella moneta FDC o qualche esemplare interessante.

Grazie e scusate il post lungo.

Luca.

Ti capisco in modo particolare,

anche io ho iniziato a collezionare monete e banconote,

dopo aver ritrovato delle monete che conservava mio nonno,

anche io sono molto legato a quelle monete,

soltanto per il loro immenso valore affettivo, storico,

e certamente artistico.

Ciao,

Dario :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho due esemplari di questa moneta e diversi altri di San Marino. Secondo me, oltre al valore affettivo che è sempre personalissimo, hanno un gran fascino, in particolare per le immagini sempre diverse che propongono per ogni anno e taglio

Modificato da Meluch
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.