Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi Bolaffi


Risposte migliori

Sfogliando il catalogo dell' ultima asta di Bolaffi,ho notato una pubblicita' dei manuali editi della Bolaffi :

Monete del regno di Sardegna 1816-1861
Monete del regno d' Italia 1861-1946
Monete della Repubblica Italiana 1946-2001
Banconete d' Italia Regno e Repubblica 1882-2000

Interamente a colori al costo di 10 euro ciascuno

sia il prezzo che il fatto di avere le foto a colori mi ispira l' acquisto sicuramente se la qualita' e' quella del catalogo in mia mano

Qualcuno di voi li possiede ? Sono interessanti comparati ai soliti Gigante, Montenegro, Alfa ?
Valgono la spesa ?


ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Quello delle richieste di opinioni sui libri/cataloghi mi sembra un tema ricorrente.

Che ne direste di mettere giú qualche recensione, magari corredata con le immagini di qualche pagina significativa?

Potrebbe iniziare joker79 con "il marengo" :P

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Piergi00

Ho visto i cataloghi Boloffi e le foto sono a calori, molto belle c'è una descrizione appena più appronfondita ma non ci sono valutazioni e trattano solo un periodo alla volta.

Puoi trovarli quì:

[url="http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=123"]http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=123[/url]


Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per il link
Se riesco a liberarmi dal lavoro Giovedi' prossimo vado all' asta di Bolaffi, giusto per curiosare.
E do una occhiata ai loro cataloghi


ciao
Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Sim i cataloghi di cui parliamo non sono d'aste,comunque per quelli deve andare sui siti e ordinarli alcuni si pagano ed altri te li mandano gratis (pochi).[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono in buoni rapporti di amicizia con un negoziante e gentilmente quando ne riceve piu' di uno me lo regala
Se no lo devi richiedere alla casa di aste pagandolo , ovviamente se partecipi all' asta attivamente ti viene omaggiato


ciao
Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Potrebbe iniziare joker79 con "il marengo" [/quote]

Appena ho tempo scrivo una recensione e la pubblico sul forum. Basta che qualcuno mi dica dove :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Boh, si potrebbe fare una area apposita.

In alternativa la ospito io.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quello che Ha scritto Favaldar in un post precedente
Questa mattina ho avuto la possibilita' di sfogliare i 4 Cataloghi della Bolaffi visto che il mio amico numismatico li ha in nella sua libreria personale
Sono dei volumetti in confronto dei piu' conosciuti cataloghi (alfa, Gigante, Montenegro) in quanto ognuno e' relativo a un periodo preciso
Nonostante le dimensioni , i contenuti ci sono tutti accompagnati da fotografie a colori decisamente nitide e di buona qualita' rispetto ai concorrenti.
Ottima e' la carta patinata usata come quella dei piu' pregiati cataloghi d' aste
A detta del mio amico le varianti non sono prese molto in considerazione specie nel volume dedicato alla Repubblica; mentre i prezzi non sono riportati
Infatti si tratta di cataloghi che normalmente la Bolaffi dona ai suoi clienti senza finalita' di listino prezzi , naturalmente si possono anche acquistare a 1o euro ciascuno


ciao
Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='17 novembre 2004, 22:50']Boh, si potrebbe fare una area apposita.

In alternativa la ospito io.

M.
[right][post="5653"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Un'area apposita potrebbe essere creata sulla rivista elettronica (di cui dovremmo a breve vedere il n° 1 :rolleyes:)

[u]Per Joker:[/u] se l'idea ti piace scrivi la tua recensione ed inviala per e-mail a Reficul.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.