gianvi Inviato 6 Ottobre, 2012 #1 Inviato 6 Ottobre, 2012 Salve a tutti/e, personalmente mi sento di propendere per l'autenticità di questa moneta da 1 lira del 1901. Chiedo, però, conferma a voi. Nel caso in cui la mia impressione fosse confermata vi chiedo: in che stato di conservazione si trova? Secondo me trattasi di un BB. Infatti, sul dritto il bordo ad ore 10 presenta una bella "ammaccatura" oltre a diversi colpetti.Al rovescio il colpo più evidente si trova ad ore 9. Che ne pensate? Posto diverse foto del rovescio con esposizione luminosa differente. Grazie. Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2012 #5 Inviato 6 Ottobre, 2012 ciao Gianvi...... solo per conoscenza...... ti rammento che questa sezione è identificazione monete- per le valutazioni ecc, ecc ci sono altre sezioni dedicate..... Cita
gianvi Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2012 scusami profausto, non lo sapevo.. Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2012 #7 Inviato 6 Ottobre, 2012 scusami profausto, non lo sapevo.. non c'è da scusarsi.. è solo per informazione corretta... :nea: Cita
gallo83 Inviato 6 Ottobre, 2012 #8 Inviato 6 Ottobre, 2012 moneta controversa...difficile giudicarla.Dalle foto mi sembra aver tanto lustro...ottimi rilievi(baffo,corona e piumaggio aquila)....si contrappongono dei colpi evidenti ai bordi e segnetti diffusi. senza colpi avrei detto almeno spl ma in queste condizioni bb/spl(nel complesso). Cita Awards
gianvi Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #9 Inviato 6 Ottobre, 2012 come si chiama la sezione? ho spulciato i titoli ma non credo di averla trovata Cita
gallo83 Inviato 6 Ottobre, 2012 #10 Inviato 6 Ottobre, 2012 regno d'italia,identificazione ,valutazioni... Cita Awards
gianvi Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #12 Inviato 6 Ottobre, 2012 dunque é certamente autentica? Cita
Liutprand Inviato 6 Ottobre, 2012 #13 Inviato 6 Ottobre, 2012 Credo sia autentica, i rilievi sarebbero da SPL ma il colpo al bordo ne abbassa la conservazione. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Ottobre, 2012 #15 Inviato 8 Ottobre, 2012 la moneta è buona, il colpo al bordo la penalizza non poco, BB-SPL Cita Awards
numismaticadott Inviato 8 Ottobre, 2012 #16 Inviato 8 Ottobre, 2012 Già peccato per il bordo, io direi qSpl - BB+. Complimenti comunque, ciao, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..