piergi00 Inviato 9 Ottobre, 2012 #1 Inviato 9 Ottobre, 2012 (modificato) Dopo diversi anni ho deciso di aggiungere qualche nuovo esemplare alla mia collezione di San Marino ormai rimasta ferma da troppo tempo Come sempre ho privilegiato i grandi moduli in argento 20 Lire 1936 San Marino (Vecchia monetazione 1864-1938) D/ REPVBBLICA . .DI .S.MARINO Tre penne sovrastate da corona su merlature in basso E.Saroldi e A.M.INC.sopra cartello con L.20 in basso segno di zecca R. R/ SALVAM . FAC . REMPVBLICAM .TVAM Busto di San Marino che regge in mano le tre torri della Repubblica Argento 800/.. , mm. 35,5 , g.15 , 5000 unita'., contorno rigato , rarita' R Gigante 6 , Montenegro 25 , Zanotti-Buscarini 34 Modificato 9 Ottobre, 2012 da piergi00 Cita
taisu Inviato 9 Ottobre, 2012 #2 Inviato 9 Ottobre, 2012 complimenti, bella moneta, anch'io preferisco grozzi moduli, la vecchia monetazione di San Marino mi e' sempre piaciuta.........l'ho scritto anche nel mio profilo......... Cita
piergi00 Inviato 9 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2012 (modificato) Si tratta di una monetazione poco collezionata pur presentando un buon livello artistico Comunque nelle aste questi argenti se in alta conservazione raggiungono quasi sempre ottimi risultati p.s grazie Taisu Modificato 9 Ottobre, 2012 da piergi00 1 Cita
tartachiara Inviato 9 Ottobre, 2012 #4 Inviato 9 Ottobre, 2012 sono un po come le monete della Città del Vaticano, alcune sono veramente belle, ma poco collezionate. ti faccio i miei complimenti per questo esemplare e per quello del 37. sono veramente ottimi. 1 Cita
numismaticadott Inviato 12 Ottobre, 2012 #5 Inviato 12 Ottobre, 2012 Complimenti, una moneta davvero bella. Ciao, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..