Vai al contenuto
IGNORED

Edoardo il Liberale, conferma indentificazione


Risposte migliori

Buon giorno a tutti

Parecchi anni fa (ai tempi della lira), avevo acquistato un lotticino di schifezze in un mercatino domenicale.

niente di particolare, denarini e medaglie di genova.

tra la decina di pezzi vi era anche questa.

Tutte erano completamente incrostate e cristallizzate.

Leggendo tra i vari post del forum ho sentito parlare dell'EDTA e ho fatto una prova con questi risultati.

Cosa ne pensate vale le cinquemila lire spese oltre venti anni fa?

grazie

alfonsino

post-24554-0-75047200-1349775827_thumb.j

post-24554-0-23094600-1349775849_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di S.Maurizio D'Agauno?- forte di I°tipo,battuto da Edoardo il liberale,conte di Savoia e marchese in Italia(1323-1329),Cudazzo,53. Bella monetina,in buona condizione,rara. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Zecca di S.Maurizio D'Agauno?- forte di I°tipo,battuto da Edoardo il liberale,conte di Savoia e marchese in Italia(1323-1329),Cudazzo,53. Bella monetina,in buona condizione,rara. Ciao Borgho.

aggiungerei che i segni sono due rotelle di sperone o stelle, con un saltino che le fa sembrare doppie....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon giorno a tutti

Parecchi anni fa (ai tempi della lira), avevo acquistato un lotticino di schifezze in un mercatino domenicale.

niente di particolare, denarini e medaglie di genova.

tra la decina di pezzi vi era anche questa.

Tutte erano completamente incrostate e cristallizzate.

Leggendo tra i vari post del forum ho sentito parlare dell'EDTA e ho fatto una prova con questi risultati.

Cosa ne pensate vale le cinquemila lire spese oltre venti anni fa?

grazie

alfonsino

eccome se li vale... è la moneta più facile da rintracciare fra quelle di edoardo, ma comunque non è un conte facile.... la conservazione è buona e poi quando escono così da dei lotti è ancora meglio... mi sarebbe piaciuto vederla prima del trattamento...

... aggiungo che non manca solo a daniele, ma anche a me...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la precisa identificazione.

A volte la fortuna aiuta il numismatico, in mezzo a cento "ravatti" trovi qualcosa di interessante.

Savoiardo, ho delle foto ad alta risoluzione fatte prima della cura troppo pesanti per essere inserite nel forum, se mi mandi un mp con la tua mail te le invio con molto piacere.

Vi posso garantire che dopo trentanni di prove e riprove per cercare di pulire monetine impossibili, l'EDTA mi ha dato dei risultati incredibili anche su pezzi che erano destinati alla pattumiera.

unico neo :lo sconsiglio vivamente su monetine di rame con argentatura superficiale leggera: le spatina come il viakal.

saluti

alfonsino

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

visto che alfonsino mi ha fatto avere le foto di come era prima penso che sia interessante vederla....

...un ottimo lavoro, complimenti!!!

post-201-0-64164000-1350107656_thumb.jpg

post-201-0-57188200-1350107663_thumb.jpg

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.