Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire 1873 V.E. II


dixieland

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una valutazione,

si tratta delle rarissime mille lire del 15 gennaio 1873 (sotto Vittorio Emanuele II)

lo stato è quasi perfetto, l'originalità l'ho già verificata.

L?unica tabella che ho trovato è questapost-32287-0-48603800-1349944470_thumb.j

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una valutazione,

si tratta delle rarissime mille lire del 15 gennaio 1873 (sotto Vittorio Emanuele II)

lo stato è quasi perfetto, l'originalità l'ho già verificata.

L?unica tabella che ho trovato è questapost-32287-0-48603800-1349944470_thumb.j

Grazie mille per l'aiuto

Te l' hanno proposta e stai valutando l' acquisto?

Non hai immagini da postare?

Se è quasi perfetta non ci sono tabelle che tengano, il prezzo lo fa chi la possiede.

Quanto ti hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa intendi per stato perfetto? Dalla foto vedo un MB-BB.

E per "originalità verificata"? L'hai fatta vedere a qualcuno di esperto?

Le foto sono troppo piccole per dare un giudizio, se puoi carica la foto su un sito esterno come tinypic o imageshack e poi inserisci qui il link che ti esce una volta messo online le foto.

Cosi abbiamo foto grandi e non piccoline come queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto la scansione del retro è molto piccola e non si capisce granchè ; avevi descritto uno stato quasi perfetto, immaginavo un q.fds, per questo avevo scritto che il prezzo lo fa chi la possiede ; qui siamo attorno ad un bb.

Se vuoi puoi mandarmi scansioni di dimensioni maggiori a EDIT e dirmi cosa intendi realizzare, potrebbe interessarmi.

Ciao :)

Edit: no indirizzi email in chiaro

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto la scansione del retro è molto piccola e non si capisce granchè ; avevi descritto uno stato quasi perfetto, immaginavo un q.fds, per questo avevo scritto che il prezzo lo fa chi la possiede ; qui siamo attorno ad un bb.

Se vuoi puoi mandarmi scansioni di dimensioni maggiori a gionni980@@libero.it e dirmi cosa intendi realizzare, potrebbe interessarmi.

Ciao :)

anch'io pensavo a un bb

ti invio la scansione sulla mail indicata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ma dove lo vedete il BB?

Pur con delle foto piccole, al rovescio è rattoppata, ci sono i buchi di consunzione negli angoli di piegatura centrale, è piuttosto sporca, ci sono delle scritte, sembrano firme...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visionato immagini di dimensioni maggiori e correggo la valutazione di BB frettolosamente rilasciata.

Siamo al massimo sull' MB, ma il biglietto è della più grande rarità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il frontale è un BB, mentre il retro un MB, quelle dietro non sono scritte ma è nastro adesivo attaccato in quel periodo (la colorazione lo dimostra) non c'è nessuna scritta e nessuna firma (sono parole sul nastro utilizzato) cmq è una banconata rarissima con il frontale molto chiaro e pulito, ed il retro con del nastro adesivo di quei tempi e non posticcio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si potrebbero avere inserite anche in questa stessa discussione immagini fronte/retro più grandi di quelle postate in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davanti ad un esemplare come questo la conservazione è ancora tuttosommato ottima, Ti consiglio ( a costo di farti qualche chilometro) di cercare un professionista per assicurarti che non sia falsa, e Poi contattare una casa d' aste per venderla. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Le scritte o firme sono vicino al nastro! Comunque il miglior consiglio visto la rarità è di farla periziare Primo e poi vedere dove venderla se tra privati o tramite aste. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi dei consigli, in effetti per avere 140 anni lo stato è abbastanza buono, non credo che se ne trovano molte in giro ed ancor più nuove della mia. Le foto le devo postare su un sito esterno perchè qui c'e il limite di size...

...cmq sull'originalità avevo già fatto controllare la banconata ed ho la certezza che è originale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho oscurato due messaggi nei quali veniva formulata una proposta di acquisto della banconota.

Ricordo che sul forum è vietata la compravendita, invito tutti, semmai, a servirsi di MP.

Grazie per la collaborazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho oscurato due messaggi nei quali veniva formulata una proposta di acquisto della banconota.

Ricordo che sul forum è vietata la compravendita, invito tutti, semmai, a servirsi di MP.

Grazie per la collaborazione.

petronius :)

Non mi è possibile inviare i messaggi in privato, come faccio ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


come si conttatano le case d'aste? dove sono? mi date qualche dritta? ;-)

Gentilmente potrei avere delle scansioni a EDIT

Grazie.

Edit: no indirizzi email in chiaro

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero essere necessari 5 messaggi, e con questo li hai ;)

Ma se hai ancora problemi, puoi rivolgerti a un Tutor, nella fattispecie Giovanna che può inviare e ricevere messaggi anche da utenti senza il numero minimo di post, e può fare da tramite comunicando all'altro i tuoi dati...dì che ti mando io ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero essere necessari 5 messaggi, e con questo li hai ;)

Ma se hai ancora problemi, puoi rivolgerti a un Tutor, nella fattispecie Giovanna che può inviare e ricevere messaggi anche da utenti senza il numero minimo di post, e può fare da tramite comunicando all'altro i tuoi dati...dì che ti mando io ;)

petronius :)

Non me lo permette l'nvio dei messaggi, mi è impossibile in maniera tale contattare la persona, se lei gli può fornire la mia email mi farebbe una cortesia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


La gente vogliono le foto XD

Comunque gran bel colpo avere una banconota come questa in mano.

Quand è che ne troverò una anche io, magari in mezzo ad un libro antico? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanta fretta.....nemmeno avesse detto che la regala al primo che lo contatta..........pensa se falsa........la gatta frettolosa ha fatto i figli cechi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.