Vai al contenuto
IGNORED

Toy coin della Parmalat


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

in un lotto ho trovato una delle monete-giocattolo che la Parmalat metteva negli anni '80 nelle merendine Mister Day. Anche se a livello numismatico non vale niente è possibile che per i collezionisti di toy coins abbia un valore? E se sì, quanto?

Vi ringrazio in anticipo,

Jack Sully.

post-29428-0-87794700-1350217451_thumb.j

post-29428-0-86462200-1350217460_thumb.j

Modificato da Jack Sully
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che si trovano abbastanza di frequente; credo che al massimo possa valere 2-3 euro.

Ma attendi comunque altri pareri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho una 25ina di toy coins... Sta a vedere che ci posso fare 50 euro! Magari!

Per me valgono nulla.... Salvo interesse del tutto personale di chi le acquista ma non penso che dietro vi sia un vero collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come tutte le cose, il prezzo lo fa il mercato, e qui di mercato non ce n'è......

ovviamente come ci sono persone che comprano oggetti "Kitsch", ce ne saranno anche che si interessano a questo tipo di collezione, ma dubito che valgano qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero in effetti non ho mai sentito parlare di tale mercato :)

In ogni caso allora la terrò, la metterò nella sezione "falsi" della collezione.

Grazie ancora a tutti.

Jack Sully

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia esiste addirittura un catalogo. Prova a fare una ricerca su gogle sia in Italiano che in Inglese.....

http://www.fitzmuseum.cam.ac.uk/opac/search/cataloguesummary.html?_searchstring_=%28%28%28CL=%27Rogers%20Toy%20Coin%20Collection%27%29%29%29&_startfrom_=51&_function_=xslt&_resultstylesheet_=imagecs&_limit_=50&_sort_=

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il link che è stato postato,non c'entra nulla con leriproduzioni omaggio

se è per questo, ci sono cataloghi anche per le sorpresine Kinder, ma non è certamente cosa seria

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.