Vai al contenuto
IGNORED

Di che anno e'? ;-)


Risposte migliori

Supporter

Ciao a tutti.

Vi allego la foto di questa moneta da 20 centesimi Italia.

ma di che anno e'???

evidentemente conio molto stanco: non c'e' il millesimo, la sigla RI e alcune stelle sulla corona

post-29181-0-32120600-1350234606_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente 2002 ? Vista l'enorme quantità di monete coniate per quell'anno .. Ma è messa veramente male mamma mia, un mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente 2002 ? Vista l'enorme quantità di monete coniate per quell'anno .. Ma è messa veramente male mamma mia, un mistero..

complimenti un ritrovamento veramente

anomalo e per questo eccezionale per chi

si occupa anche di queste varietà

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bello pino, complimenti, come forse sai ho una passione particolare per monete con difetti di conio, sarebbe piaciuto anche a me trovare quella moneta che presumo anch'io possa essere del 2002,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Supporter

ecco un'altra perla della nostra zecca...

"sorella maggiore" delle precedenti

post-29181-0-01454000-1355589700_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In un esemplare del genere si può solo stabilire se è stato coniato prima o dopo il 2008 (guardando il lato comune). E' senza dubbio una bella curiosità, peccato per le condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco un altro esemplare da 1 euro Italia.

solo guardando bene e in controluce si può intuire che è del 2006...

post-29181-0-90283400-1356186761_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Può essere che il millesimo sia stato grattato via appositamente. Non pagherei neanche un cent in più per avere una così discutibile "rarità".

ti assicuro che non si nota nessun segno di graffiatura al posto dell'anno e in ogni caso lo stesso dovrebbe essere stato fatto a sinistra dove solitamente c'è la "R".

Link al commento
Condividi su altri siti


Se può interessare vi posto qualche esemplare simile in mio possesso. :)

Interessano anche me, quando hai tempo potresti farcele vedere.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

beh visto che ho iniziato io la discussione, interessano anche a me :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Supporter

ecco un'altra moneta italiana del 200 A.C. o del 200 D.C.??? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

post-29181-0-53521300-1361917590_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se può interessare vi posto qualche esemplare simile in mio possesso. :)

Certo che può interessare, posta posta ;-)

Ciccio 86

Interessano anche me, quando hai tempo potresti farcele vedere.............

... :unknw::unknw::unknw: ma Sagida non ha più postato le sue monetine??? :nea: :nea: :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso con gli amici @@Ciccio 86, @@MEDUSA51 e @@.Pino. per non aver postato più nulla ma mi ero completamente dimenticato di questo topic. :(

Visto che si parla di mancanze, comincio col postarvi una moneta italiana da 1€ senza il millesimo e il segno di Zecca.

post-10854-0-88055700-1361924951_thumb.j

In mattinata (o nel pomeriggio) vi posterò qualche altra moneta con qualche mancanza, devo cercare le foto nel mio archivio.

Chiedo ancora scusa a Ciccio 86, MEDUSA51 e .Pino. per averli fatti attendere così a lungo.

Modificato da sagida
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

Ecco invece un classico delle "mancanze": 1€ Italia 2002 senza la firma dell'incisore.

attachicon.gif100c Italia 2002 senza firma incisore.jpg

Mi scuso con gli amici @, @@MEDUSA51 e @@.Pino. per non aver postato più nulla ma mi ero completamente dimenticato di questo topic. :(

Visto che si parla di mancanze, comincio col postarvi una moneta italiana da 1€ senza il millesimo e il segno di Zecca.

attachicon.gif100c Italia 2009 conio stanco.jpg

In mattinata (o nel pomeriggio) vi posterò qualche altra moneta con qualche mancanza, devo cercare le foto nel mio archivio.

Chiedo ancora scusa a Ciccio 86, MEDUSA51 e .Pino. per averli fatti attendere così a lu

Mi scuso con gli amici @@Ciccio 86, @@MEDUSA51 e @@.Pino. per non aver postato più nulla ma mi ero completamente dimenticato di questo topic. :(

Visto che si parla di mancanze, comincio col postarvi una moneta italiana da 1€ senza il millesimo e il segno di Zecca.

attachicon.gif100c Italia 2009 conio stanco.jpg

In mattinata (o nel pomeriggio) vi posterò qualche altra moneta con qualche mancanza, devo cercare le foto nel mio archivio.

Chiedo ancora scusa a Ciccio 86, MEDUSA51 e .Pino. per averli fatti attendere così a lungo.

nessun problema sagida, belle le tue monetine...

eccone altre due...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.