Vai al contenuto
IGNORED

non si butta niente


Risposte migliori

Supporter

ho aggiunto questo 2 denari del 1796 in collezione per la sua particolarità di avere l'ultima cifra della data ribattuta, probabilmente in zecca dopo alcuni anni in cui non si sono più coniate queste monete è arrivata la necessità di coniarne altre (erano tempi difficili) e allora magari era rimasto un conio ancora in buona condizione con l'impronta del 1792 ... perchè buttarlo? si ribatte un 6 sull'ultima cifra ed ecco un conio ancora buono recuperato!! anche se i segni di una crepa sul conio ad ore 8 della moneta si vedono e non mi fanno pensare che fosse proprio in ottime condizioni.. è il primo che mi capitava di vedere di questo periodo.... perchè non metterlo in collezione??

ecco la moneta

post-201-0-93385500-1350651126_thumb.jpg

post-201-0-78214200-1350651186_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Storicamente affascinante,ci sta

concordo...

curiosità da inserire in una collezione tipologica come la mia dei 2 denari... anche se di una data comune..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

i conii sono gli stessi per le 2 monete postate

la tua e quella dell amico savoiardo

sarebbe interessante vedere il rovescio per cercar di capire se e` lo stesso conio anche li oppure un conio diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie rick2 per aver recuperato la vecchia discussione.. mi sembra molto simile a quella postata dal "savo"

appena ho tempo , posto anche l`altro lato nella mia discussione. buona giornata.

i conii sono gli stessi per le 2 monete postate

la tua e quella dell amico savoiardo

sarebbe interessante vedere il rovescio per cercar di capire se e` lo stesso conio anche li oppure un conio diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.