Vai al contenuto
IGNORED

vera o falsa?


Risposte migliori

Buonasera,

Mio cugino, che vive a Valencia, per il mio compleanno vorrebbe regalarmi alcune monete, siccome di monete non ne capisce nulla ed io non avrei mai pensato di collezionare monete romane, potreste darmi alcuni consigli?

Questa moneta che ha comprato per lui, è autentica?, se ne dovesse prendere alcune da regalarmi devo chiedergli di inviarmi fattura o comunque una documentazione dell'acquisto?

Grazie per i consigli

Buona serata

Comunque potete darmi info su questa moneta?c'è scritto, se non riusciste e vedere bene la foto, IMP CAES VESPASIAN AVGPMTRIPPGOSIII

1lira1946003.th.jpg

1lira1946004.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


"Zecca di Perugina, 1980 d.C. circa". (Cit. Exergus)

La moneta postata è una riproduzione di una moneta di Vespasiano (69-79d.C.) dal valore nullo. Queste riproduzioni le regalavano con le merendine (nel nostro caso Perugina ma vi sono anche parmalat, plasmon e altre) negli anni '80.

Modificato da ggpp The Top
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Zecca di Perugina, 1980 d.C. circa". (Cit. Exergus)

La moneta postata è una riproduzione di una moneta di Vespasiano (69-79d.C.) dal valore nullo. Queste riproduzioni le regalavano con le merendine (nel nostro caso Perugina ma vi sono anche parmalat, plasmon e altre) negli anni '80.

Bravo The Top, Non hai detto però se è comune o Rara :lollarge: . Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, come ti hanno già detto, è una riproduzione omaggiata dal carrarmato perugina anni fa.

Spero che non abbia speso troppo tuo cugino.

Link al commento
Condividi su altri siti


fortunatamente l'ha presa su una bancarella e gli è costata 2 euro

se in futuro volesse prendere monete da un commerciante ci sono monete che secondo voi è conveniente acquistare all'estero(Spagna) piuttosto che in Italia o i prezzi sono più o meno simili?

se si acquista all'estero oltre lo scontrino fiscale bisogna farsi rilasciare altre documentazioni?

grazie ancora per l'aiuto

buona gionata

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo The Top, Non hai detto però se è comune o Rara :lollarge: . Ciao Massy

Beh, viste le molte recenti apparizioni non andrei oltre C :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.