Vai al contenuto
IGNORED

"ONDE NUMISMATICHE"


dabbene

Risposte migliori

Ogni qual volta che rileggo le tue emozioni, rimango ebbriamente estasiato.

Non finirò mai di affermare quante riflessioni servano per conoscere a fondo gli uomini.

Taluni li riconosci nell'imediato, altri forse, altri ancora mai..

Grazie caro Mario per eser apparso fra noi.

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh grazie Eros, mi metti in difficoltà, certamente visto che siamo in vena di confidenze se non ci fosse stato il forum , ma anche il Cordusio, noi probabilmente non ci saremmo mai conosciuti, e di sicuro io avrei perso molto, amico mio.

Prima però di fare i complimenti leggetelo, va bene che molti questi post li conoscono e forse se li ricordano ; la prossima volta Eros ti faccio fare la la presentazione o magari sei ancora in tempo chissà....... :good: ,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Mario,

letto tutto d' un fiato!

Che dire, confermi le doti di grande scrittore e comunicatore!

A tratti sei stato veramente commovente e da queste pagine si percepisce tutto il tuo entusiasmo per questa splendida materia!!

Grande Mario continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Erdruckt, complimenti, già rilegato, essendo uno che si muove abbastanza potrà capitare sicuro di incontrarsi,e il piacere sarà tutto mio invece, a Verona ci sono sempre, comunque sei troppo buono con me..... ,

cari saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mariolinoooooo, dopo mille peripezie ieri sera tra Mac e indirizzi vari(probabilmente e' un problema mio con il parallels su mac) con il portatile di Eva sono riuscito a scaricare il file...messo su chiavetta domani in azienda stampo...sempre se non mi arriva addosso un febbrone da cavallo visto che oggi tutto il giorno sotto l'acqua a far correre cani...già la voce e' in fondo ai piedi......ma sono sicuro che sarà bello leggerti visto la sensibilità che hai sempre dimostrato di persona !!

Fuori tema : ......ho appena acceso il PC e ho visto 4 centri su Nomisma che faranno incacchiare non poco il nostro Matteo.....spero di trovarlo di buon umore :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una profondità tutta particolare favorita da una lettura molto piacevole! :good:

Complimenti anche da parte mia. :hi:

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


.....si Mario ci sei riuscito a farmi sentire emozioni,sensazioni e stimoli.....adesso sono anche le "Mie Onde Numismatiche"

Belle storie, dove trovo terminologie importanti come divulgare,comunicare,storia,origini,radici.......

A fine lettura non riesco a spiegarmelo ma mi torna in mente un pensiero :

"Noi non siamo degli imbecilli,e neppure degli ingenui, Noi siamo degli idealisti viziosi" FEDERICO TESIO

complimenti e a presto

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Bravo Mario, hai fatto bene a raccogliere questi racconti; lasciarli in ordine sparso, sarebbe stato un peccato.

Il il pdf l'ho scaricato senza problemi.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho finalmente trovato un po' di tempo per leggere gli scritti di dabbene.

In realtà si è trattato di una rilettura, visto che non mi erano sfuggiti quando erano stati postati sul forum nel tempo.

Ma recuperarli e raggrupparli insieme in una fonte unica è stato utile perché ha salvato queste sue esternazioni dalla dispersione.

Lui dice che se anche un solo utente, leggendo i suoi scritti, proverà una qualche emozione ne sarà lieto e il "collage" non sarà stato vano.

Penso che saranno molti più di uno, ma forse il pregio di questa antologia va anche oltre.

A me piace soprattutto il coraggio con il quale lui si è, in un certo senso, messo a nudo di fronte a noi tutti nel suo modo di vivere la numismatica.

Qualcuno potrà anche storcere il naso, vedere in questa raccolta una qualche forma di narcisismo...

Io invece ho provato il piacere di leggere i sentimenti di una persona, messi a disposizione di tutti attraverso una selezione di pensieri, sensazioni, sentimenti che mi danno la possibilità anche di fare confronti con me stesso e trovare affinità, somiglianze, divergenze.

E' come se con un motore di ricerca lui avesse tirato fuori una sorta di directory dell'anima usando come parametri di ricerca le parole collezionismo, divulgazione, conoscenza, sensibilità e così via.

Non tutti potranno essere interessati agli specifici contenuti, certo.

Ma chi ha un minimo di sensibilità numismatica potrà leggerli come fa chi, pur non collezionando ad esempio una certa monetazione, legge almeno con curiosità uno scritto che ne parla.

Uscendo da questa lettura non annoiato, ma arricchito.

Modificato da tornese71
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Tornese 71 veramente, in realtà per me è stato molto importante,più di quanto uno possa immaginare, ma credo che possa accumulare molti "Onde Numismatiche", qualcuno del forum leggendo potrà intuire di fare parte di tutto questo, altri almeno tre di quelli citati nel libretto passavano domenica allegramente per quel del Cordusio, però loro non leggono il forum, ma anche loro sono la numismatica......,quella vera, reale, è anche per loro che ho scritto......, per una volta non parliamo di tecnica, parliamo di noi e gli argomenti non mancano come avete visto e poi qualche valore ogni tanto bisogna anche ricordarlo o no ? grazie ancora e tanti saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Mario ho sempre letto con piacere i tuoi interventi, li ho sempre trovati molto profondi ed educativi. Vederli separatamente è bello ma leggerli tutti insieme è una cosa fantastica! Sinceri Complimenti ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.