Vai al contenuto
IGNORED

2 monetine senza nè tempo nè valore?


Risposte migliori

Rieccomi! Ho trovato anche queste due monetine di dubbia origine, tra la collezione della nonna :D

La prima ha diametro 1,9cm, la seconda 1,6cm. Entrambe pesano 3grammi ciascuna.

Ecco le immagini:

dscn2536.jpg

dscn2535fq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è niente di chè!

E' una bella ma consumata medaglietta devozionale, parrebbe di fattura settecentesca.

Se ti legge uno che le colleziona!!! :bash:

Posta foto più grandi, magari riusciamo in una descrizione migliore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è niente di chè!

E' una bella ma consumata medaglietta devozionale, parrebbe di fattura settecentesca.

Se ti legge uno che le colleziona!!! :bash:

Posta foto più grandi, magari riusciamo in una descrizione migliore

Chiedo scusa, ignoranza allo stato puro!!!

ecco due foto un po' più grandi:

dscn2547u.jpg

dscn2550h.jpg

Modificato da missie
Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho una molto simile che mi è stata identificata da @@borghobaffo rappresenta la madonna del rosario con gesù bambino che tiene anche lui un rosario e un santo sull'altro lato, da quello che ho capito il santo che tiene in mano quei 3 fiori dovrebbe essere San Domenico Guzman, speriamo che qualcuno più competente in materia legga e ti sappia dare altre indicazioni

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.