Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche questa va messa assieme alle altre.....

20 del 36, 5 del 1824, 5 del 1878, hai una piccola collezione di riproduzioni.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questa va messa assieme alle altre.....

20 del 36, 5 del 1824, 5 del 1878, hai una piccola collezioni di riproduzioni.

saluti

TIBERIVS

generalmente sono "blocchi -affare" offerti dai soliti ignoti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi permetto, io non sono un intenditore, mi ritrovo solo queste monete, ritrovate a casa dei miei nonni deceduti da poco e mi sembra strano che siano riproduzioni, solo perchè hanno veramente tanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che ci sono falsi che risalgono ai tempi dei romani, i criminali esistono da sempre.

Comunque puoi portare le tue monete in un negozio di numismatica e farti fare una perizia se ti va bene non paghi nulla, in caso contrario con 20€ ti togli sto sfizio.

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le riproduzioni che hai mostrato sono molto diffuse e succede molto spesso di trovarle fra gli oggetti appartenuti ai nonni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete che hai postato sono copie di monete bene o male rare,specialmente questa,è difficile ritrovarsele in un cassetto o i casa così senza saperne niente della moneta stessa...come già detto sono copie che si trovano facilmente sulle bancarelle per pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


mio nonno mi aveva lasciato solo dei centesimi spiga di VEIII....................

ma di queste è normalissimo trovarne in casa,chi non ha in casa un 5 o 10 centesimi regno del 1866-67 o il comunissimo 20 cent esagono,mentre per una moneta tipo la famosa 5 lire del '14 è più difficile ritrovarsela e non sapere cosa si possiede...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi permetto, io non sono un intenditore, mi ritrovo solo queste monete, ritrovate a casa dei miei nonni deceduti da poco e mi sembra strano che siano riproduzioni, solo perchè hanno veramente tanti anni...

Leggi questa pagina al punto "originalità", la tua situazione è un classico, però, magari, può essere un punto di partenza per una collezione, ciao

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mio nonno mi aveva lasciato solo dei centesimi spiga di VEIII....................

ma di queste è normalissimo trovarne in casa,chi non ha in casa un 5 o 10 centesimi regno del 1866-67 o il comunissimo 20 cent esagono,mentre per una moneta tipo la famosa 5 lire del '14 è più difficile ritrovarsela e non sapere cosa si possiede...

io direi che per persone normali....e' impossibile che il nonno in un fantomatico cassetto abbia lasciato un 5 lire 1914 oppure un Gronchi rosa oppure la dichiarazione degli Stati Uniti originale...........quei pochi che hanno lasciato delle rarita' ai propri eredi sapevano bene che cosa avevano.........e non le conservavano certo in un cassetto.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.