Vai al contenuto
IGNORED

come diventare un numismatico!


arkegeta

Risposte migliori

Salve a tutti!

sono un laureato triennalista in conservazione dei beni culturali indirizzo archeologico,

vi volevo chiedere delle delucidazioni a riguardo della professione di numismatico.

insomma come faccio a diventare "numismatico"? basta la laurea triennale?

esiste qualche corso che rilasci un'attestato per lavorare come numismatico?

vi ringrazio!

saluti arkegeta

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che sei di Salerno (pensa che tanti..ma tanti anni orsono anche io mi sono laureato li), presso la locale università (Fisciano) c'è un dipartimento curato dalla prof Renata Cantilena, insigne numismatica, potresti rivolgerti a lei.

http://www.archaeogate.org/classica/university.php?id=141

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che sei di Salerno (pensa che tanti..ma tanti anni orsono anche io mi sono laureato li), presso la locale università (Fisciano) c'è un dipartimento curato dalla prof Renata Cantilena, insigne numismatica, potresti rivolgerti a lei.

http://www.archaeoga...sity.php?id=141

ok ti ringrazio, proverò a contattarla!
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che sei di Salerno (pensa che tanti..ma tanti anni orsono anche io mi sono laureato li), presso la locale università (Fisciano) c'è un dipartimento curato dalla prof Renata Cantilena, insigne numismatica, potresti rivolgerti a lei.

http://www.archaeoga...sity.php?id=141

ok ti ringrazio, proverò a contattarla!

Scusami ti volevo chiedere se avevi una sua email per poterla contattare!
Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta onestà, non ho capito cos'è che arkegeta cerca o che vuole diventare. Se intende un numismatico nel senso di studioso, allora il consiglio di rivolgersi alal professoressa è valido... se intende invece diventare un COMMERCIANTE numismatico, allora è valido il consiglio di rivoglersi a Varesi, Filisina e gli altri citati più sopra.