Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo restauro


stella alpina

Risposte migliori

Gentilissimi amici

Nei giorni scorsi accidentalmente mi è caduta a terra una moneta e nel bordo dove ha battuto si è tolta la classica patina scura delle monete d'argento. :( :cray:

Fortunatamente la moneta non ha subito danni. :rolleyes:

Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi il metodo migliore per creare la patina dove si è tolta.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di darmi utili consigli.

Stella Alpina

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo zolfo ossida istantaneamente l'argento, dovresti provare con una soluzione molto diluita e poi applicarlo con un cotton fioc ,potresti fare una prova su una caravella circolata, io non l'ho mai fatto è solo un'indicazione teorica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Mario

confermo. Io per riportare un soldino che era stato pulito col Sidol o simili prodotti :( l'ho riportato a condizini piu' accettabili, strofinandolo tra i polpastrelli con una soluzione di acqua e sapone allo zolfo.

Io ho dovuto soffregare tutta la moneta ed il risultato e' stato piu' che sufficiente; tu hai un punto piu' circoscritto, dove potresti usare un cottonfioc, imbevuto di soluzione, facendola poi asciugare.

Quando vedi che la parte ti si imbrunisce nuovamente, dopo pochi giorni, gli dai una risciacquata.

ciao

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il sapone allo zolfo in qualsiasi drogheria, supermercato o farmacia. ;)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.