Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro


poseidon

Risposte migliori

Al posto tuo si,molto spesso tengo conservate banconote in maniera preventiva,anzi diciamo che una tattica che mi ha pagato sempre....vedi 5 J004.Anche se di certe aste rimango un pò scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente anch'io non avrei mai speso 961 euro per un 5 euro J004, per quanto raro sia, avrei investito quei soldi in qualcosa di più particolare...magari qualche moneta del regno o banconote della repubblica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalla specializzazione che uno ha.Io personalemnte avrei aggiunto qualcosina che avrei comprato un doppia aquila US.

ottima scelta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la cosa è dispendiosa,ma se poi la banconota che hai tra le mani con il tempo diviene semplice da trovare come una 5 L025 la fai circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè ma credo che la J006 non sia lontanamente paragonabile alla 10 euro J004 e J008 giusto??? Ma la tengo lo stesso...è la prima che trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dicci qualcosa sulle € 10 J004 e J008,la prima RR+ e la seconda ???+

magari quali sono i seriali più rari e qualche strana storia a loro legata.

La J008 si è presentata in maniera anonima come ai tempi la J004,dopo un paio di mesi dopo la prima apparizione ho capito che ne giravano veramente poche.Per i seriali nessun problema dato che ha un solo passaggio di seriale.Quindi fate piazza pulite.

Ora toglietemi voi una curiosità,come sono date a livello di rarità nei cataloghi sia la 10 J004 e J008 ,aggiungo la chicca delle chicche la 100 U/M

FATEMI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti


La J008 si è presentata in maniera anonima come ai tempi la J004,dopo un paio di mesi dopo la prima apparizione ho capito che ne giravano veramente poche.Per i seriali nessun problema dato che ha un solo passaggio di seriale.Quindi fate piazza pulite.

Ora toglietemi voi una curiosità,come sono date a livello di rarità nei cataloghi sia la 10 J004 e J008 ,aggiungo la chicca delle chicche la 100 U/M

FATEMI SAPERE

Io non so darti tante informazioni, ma provvederò al più presto all'acquisto del Gigante cartamoneta 2013, sono proprio curioso...su Google ho provato a cercare se ci fosse qualche catalogo in formato .pdf ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah Marcello,il grado di rarità te li avevo già scritti sopra........ :lazy:

la 10 J004 RR+ e la 10 J008 ?(punto int. ancora non è valutata)

il 100U/M ancora non è presente in questo catalogo,di sicuro

nella nuova uscita.

Ma le info dei seriali sulla J004?

Che faccio prendo una pinza per tirarteli fuori :rofl: .

Quando vuoi sapere qualcosa chiedi pure ,Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah Marcello,il grado di rarità te li avevo già scritti sopra........ :lazy:

la 10 J004 RR+ e la 10 J008 ?(punto int. ancora non è valutata)

il 100U/M ancora non è presente in questo catalogo,di sicuro

nella nuova uscita.

Ma le info dei seriali sulla J004?

Che faccio prendo una pinza per tirarteli fuori :rofl: .

Quando vuoi sapere qualcosa chiedi pure ,Ciaoooo

Pardon per la 100 mi riferivo alla 100 P/Y una rarità nel vero senso della parola.Per la J004 forse mi son spiegato male ha solo un passaggio di seriale quindi poco da discutere.Certo una rarità come la J004 solo RR+,comunque appena saranno ritirate le vecchie 10 euro mi sa che diventa RRR+ evvai con la speculazione...di alcuni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


€ 100 Y/P005 €250(QUOTAZIONE 2011).

Però..non male..cmq sono convinto anch'io del fatto che dopo il cambio, la vendita delle vecchie banconote sarà speculata in una maniera assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno.Certo le aste non vanno molto a bracetto con le quotazioni di catalogo che prende sempre con le pinze.Tra qualche tempo ne vedremo delle belle.Ma non biasimo i venditori,chi fà offerte non li fà sotto tortura.Da quello che si dice in giro sono i ragazzotti del nord Europa che si lanciano.In effetti in Italia per il momento abbiamo poco da lanciarci in aste assurde.Atterrati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Vale la pena, visto che sono banconote abbastanza circolate, tenerle?

Allora 50 P001/V0802, 20 G010/F0116, 10 J009/S0772, 10 J006/S0626, 10 J001/S0161 e 10 T001/Z2191.

Pensavo di tenere la J006/S, ma per le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Vale la pena, visto che sono banconote abbastanza circolate, tenerle?

Allora 50 P001/V0802, 20 G010/F0116, 10 J009/S0772, 10 J006/S0626, 10 J001/S0161 e 10 T001/Z2191.

Pensavo di tenere la J006/S, ma per le altre?

HI cris , all are common notes, inlcuded J006

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo un po' strano trovare dalla circolazione banconote con codice corto 001, cioè sono banconote che dovrebbero avere almeno 10 anni e non sono di certo in FDS, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.