Vai al contenuto
IGNORED

Le mie monete della II Repubblica Romana


gallo83

Risposte migliori

Buonasera,

posto qua di seguito le mie monete della II Rep Romana da cui gradirei avere dei pareri

allego anche la discussione sui 3 baiocchi che già avevo fatto per unire il tutto....ma a mano che aggiungerò esemplari completerò questa discussione.

Queste son le foto rifatte dei 3 baiocchi con 3 piatto e largo....oggi si sono uniti alla serie il 40 baiocchi e il 4 baiocchi zecca Roma di cui vorrei avere gentilmente le vostre opinioni :)

queste monete han dei conii favolosi :D

3baiocchi1849d1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

3baiocchi1849r1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ottime,veramente!Complimenti...Il 40 Baj e' super!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti...stamattina son stati aggiunti in collezione altri 2 esemplari di 3 baiocchi entrambi della zecca di Roma ma col 3 TONDO e col 3 STRETTO. ;)

ora manca solo l'esemplare bolognese.

Gradirei sapere il vostro parere sulla conservazione di entrambe....grazie a tutti.

3baiocchi18493tondod.jpg

Uploaded with ImageShack.us

3baiocchi18493tondor.jpg

Uploaded with ImageShack.us

3baiocchi18493piattostr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

3baiocchi18493piattostr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

commento io! :D

per me il 3 baiocchi con il 3 tondo è spl+, il piumaggio c'è e si vede anche bene!

l'altro, quello con il 3 dritto (l'ultimo che hai postato) è un'altro giusto?

il primo 3 baiocchi che hai postato è fantastico, mi piace molto, il 40 baiocchi, l'ho visto a verona e la foto non gli rende giustizia.

il 4 baiocchi siamo sullo spl, in foto sembra più brutto :(

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Devi comprendere che si tratta di monete abbastanza comuni...Begli esemplari,di grande effetto.Meglio la prima della seconda,intorno al qSpl,a mio avviso.I difetti del contorno sono frequentissimi in queste coniazioni.Amo molto questa monetazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


posso capire che una moneta che esce già con difetti di conio (debolezze e bordo deturpato) non ha i rilievi al 100% e non è perfetta, però tra difetto di conio e usura da circolazione la cosa, per me, è differente

il 40 baiocchi è veramente difficile trovarlo nelle condizioni come ci ha mostrato gallo.

per il 3 baiocchi della prima foto in alto a inizio discussione il bordo a ore 11 ha una forte debolezza, non dovuta a circolazione ma in fase di conio, se no anche l'aquila sarebbe usurata :whome:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.