Vai al contenuto
IGNORED

Un'altro 2 Denari con data da identificare..


Risposte migliori

Supporter

con quell'inclinazione del 4 propenderei quasi per un 1741....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Savoiardo 1741 è una data che mi piace , e suggellerei volentieri.

:yahoo: :yahoo:

Anche se ho visto che ultimamente la rarità si è un po' assottigliata.., ma va molto bene lo stesso.

vero ... con quell'attrezzatura elettronica che su questo forum non si può neppure pronunciare ne sono stati rintracciati diversi, ma è comunque una data più rara delle altre... rarissima comunque da trovare in bellissima conservazione.....

tu con la moneta in mano e confrontandola con quelle postate sul catalogo che ne pensi???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tu lo sai che io con le date mi sbilancio poco, ( dopo bacchettate e delusioni varie :rofl: ) dire ora che mi sembra 1741 pare scontato, ma effettivamente guardando anche quelle a catalogo ( cosa che non ho fatto prima) direi che è quella. Se poi tu confermi, che di questi denari ne hai visti tanti .. diciamo che possiamo essere quasi certi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza :

http://www.lamoneta....-metaldetector/

hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Savoiardo, hai gia' detto tutto tu, comunque nella mia regione i Savoia non sono arrivati... a meno che, uno di loro , pensando di andare in Francia, magari dopo aver bevuto dell'ottimo Dolcetto d'Alba, abbia sbagliato strada e sia capitato dalle mie parti, magari con due denari in tasca...ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza :

http://www.lamoneta....-metaldetector/

hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito...

Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese..............

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza :

http://www.lamoneta....-metaldetector/

hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito...

Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese..............

infatti mi ero premunito per tempo ma non lo avevo fatto pubblicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, Savoiardo, ritornando alla moneta, possiamo dire allora che è un 1741 con una certa sicurezza?

per me si......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.