Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
altrove2000

SAVOIA Un'altro 2 Denari con data da identificare..

Risposte migliori

altrove2000

Ciao, ecco un altro 2 Denari con data poco chiara...

Attendo le vostre opinioni, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

Ciao , io azzarderei per 1742 : però sentiamo cosa dice il Savo . :nea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao vwgolf, ci stavo pensando anch'io ad un 2 finale, mi ha messo il dubbio la gambetta che sta sopra l'inizio del 2, facendolo sembrare anche un ipotetico 3 o un 5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

con quell'inclinazione del 4 propenderei quasi per un 1741....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao Savoiardo 1741 è una data che mi piace , e suggellerei volentieri.

:yahoo: :yahoo:

Anche se ho visto che ultimamente la rarità si è un po' assottigliata.., ma va molto bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Ciao Savoiardo 1741 è una data che mi piace , e suggellerei volentieri.

:yahoo: :yahoo:

Anche se ho visto che ultimamente la rarità si è un po' assottigliata.., ma va molto bene lo stesso.

vero ... con quell'attrezzatura elettronica che su questo forum non si può neppure pronunciare ne sono stati rintracciati diversi, ma è comunque una data più rara delle altre... rarissima comunque da trovare in bellissima conservazione.....

tu con la moneta in mano e confrontandola con quelle postate sul catalogo che ne pensi???

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Tu lo sai che io con le date mi sbilancio poco, ( dopo bacchettate e delusioni varie :rofl: ) dire ora che mi sembra 1741 pare scontato, ma effettivamente guardando anche quelle a catalogo ( cosa che non ho fatto prima) direi che è quella. Se poi tu confermi, che di questi denari ne hai visti tanti .. diciamo che possiamo essere quasi certi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza :

http://www.lamoneta....-metaldetector/

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza :

hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao Savoiardo, hai gia' detto tutto tu, comunque nella mia regione i Savoia non sono arrivati... a meno che, uno di loro , pensando di andare in Francia, magari dopo aver bevuto dell'ottimo Dolcetto d'Alba, abbia sbagliato strada e sia capitato dalle mie parti, magari con due denari in tasca...ma dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito...

Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese..............

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese..............

infatti mi ero premunito per tempo ma non lo avevo fatto pubblicamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao, Savoiardo, ritornando alla moneta, possiamo dire allora che è un 1741 con una certa sicurezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Ciao, Savoiardo, ritornando alla moneta, possiamo dire allora che è un 1741 con una certa sicurezza?

per me si......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti