Vai al contenuto
IGNORED

Moneta argento siciliana


Risposte migliori

Salve, premetto che non sono appassionato del settore quindi le notizie che seguono sono dedotte da ricerche in rete: possiedo una moneta in argento che penso risalga a circa 2000 anni fa raffigurante una quadriga diretta a dx sovrastata da una Vittoria alata, sotto vi è una iscrizione che sembra KATANAION e ancora più alla base qualcosa somigliante ad un serpente. Sull'altro lato c'e una testa (Apollo?) quasi perfettamente frontale. Ho trovato in rete svariate monete simili ma mai uguali. Qualcuno mi sa dare informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma come facciamo a sapere che moneta hai in mano ?????? è ovvio che dovresti postare l'immagine !

ciao :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo penso si tratti proprio di un falso.

L'originale é tetradramma di Katane (Gulbenkian 193) e il tipo da te postato a firma Choirion é tra l'altro il piú raro della serie.

Se vuoi saperne di piú c'é una discussione su questa splendida tipologia monetale qui:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.