Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto valutazione


Risposte migliori

Ciao ragazzi, mi servirebbe cortesemente, una valutazione con relativo grado di conservazione di queste due monete.

1 lira (valore) del 1863 2 e 2 lire del 1917(a mio parere molto ben conservate...) :) .

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

1 lira Vitt. Em. II (valore) 1863:

Dritto

post-981-1142688130_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me...

lira 1863 B/MB 15/20 euro

2 lire 1917 qBB/BB 18/25 euro (a seconda dell'aspetto dal vivo)

...se ti offrono di più,dagliele al volo ;)

Modificato da HellNight
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miglio, la lira 1963 direi che siamo sul MB sul dritto il viso del re ha perso molto del suo rilievo il rovescio leggermente meglio..solo che a me sembra che la moneta sia stata sottoposta ad una pulizia un pò troppo incisiva si notano molti graffi e questo penalizza molto, il due lire 1917 ha parecchi colpi sui bordi la foto e un po piccina poi per notare bene i rilievi ..direi QBB.. in linea col parere di

HellNight

PS: le due monete sono indicate come R ma non e difficle trovarle in condizzioni migliori di quelle in tuo possesso, comunque sul noto sito d'aste non si sa mai che tu ti possa avvicinare anche al prezzo di MB catalogo 30. o al massimo te le tieni ;) non fan mai male due in più!

Saluti al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione molto bassa per la lira, un MB e forse anche qMB perchè anche a me pare sia stata pulita. Per la 2 lire direi un qBB, ma bisognerebbe vederla dal vivo. :(

Per ricavarci qualcosa credo il canale migliore sia la vendita su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


La lira del 1863 è un NC, anche se in bassa conservazione è tutt'altro che difficile da reperire. Io ne ho un esemplare leggermente peggiore del tuo che ho trovato in una classica ciotola da mercatino per 1,5€; per il tuo (qMB/MB) non pagherei più di 5€. Le 2 lire del 1917 sono più interessanti, sono un NC effettivo, però la tua moneta non è in buonissima conservazione, direi qBB anche per me. Cmq credo che anche così una ventina di € li possa valere, visto che il 1917 è il millesimo meno comune della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.