Enrico Volpicelli Inviato 18 Novembre, 2012 #1 Inviato 18 Novembre, 2012 Ultima moneta di oggi, o ultima imitazione? Cita
numismaticadott Inviato 18 Novembre, 2012 #4 Inviato 18 Novembre, 2012 Uguale alle altre ... ... ora la cosa inizia a diventare ironica :) Dario :good: Cita
cembruno5500 Inviato 18 Novembre, 2012 #6 Inviato 18 Novembre, 2012 anche questa è un flop Cita Awards
Littore Inviato 19 Novembre, 2012 #7 Inviato 19 Novembre, 2012 Non la definirei imitazione (che in numismatica ha ben altro significato): è semplicemente un falso. Cita
Enrico Volpicelli Inviato 19 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 19 Novembre, 2012 In tutto sono 10, comprate una ventina di anni fa, prima dell'esistenza di internet, per circa 30/40,000£. Non capendone niente e non sapendo dove controllare l'autenticità e il valore, le presi pensando che fossero monete comuni che avevano più o meno quel valore. Queste imitazioni, hanno un certo valore o sono da scartare completamente? Cita
Littore Inviato 19 Novembre, 2012 #10 Inviato 19 Novembre, 2012 Se sono in oro, (cosa di cui dubito), valgono il contenuto di fino. Cita
TIBERIVS Inviato 19 Novembre, 2012 #11 Inviato 19 Novembre, 2012 In tutto sono 10, comprate una ventina di anni fa, prima dell'esistenza di internet, per circa 30/40,000£. Non capendone niente e non sapendo dove controllare l'autenticità e il valore, le presi pensando che fossero monete comuni che avevano più o meno quel valore. Queste imitazioni, hanno un certo valore o sono da scartare completamente? Se sono di metallo prezioso, sono da fondere, e ricavare il corrispettivo, se sono di metallaccio, sono da martellare e riciclare nei materiali ferrosi. saluti TIBERIVS Cita
Enrico Volpicelli Inviato 19 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 19 Novembre, 2012 Sono da buttare... niente metallo prezioso. Forse riesco solo a "riciclare" la medaglia di Mussolini Ho trovato una persona su internet appassionato di monete e medaglie del regno e mi ha chiesto delle foto. Quanto gli posso chiedere? Cita
stf Inviato 19 Novembre, 2012 #13 Inviato 19 Novembre, 2012 Sono da buttare... niente metallo prezioso. Forse riesco solo a "riciclare" la medaglia di Mussolini Ho trovato una persona su internet appassionato di monete e medaglie del regno e mi ha chiesto delle foto. Quanto gli posso chiedere? Quanto è disposto a pagare ovviamente! Anche se onestamente, essendo una patacca, il "valore" è minimo. Cita
Guest utente3487 Inviato 20 Novembre, 2012 #14 Inviato 20 Novembre, 2012 Sono da buttare... niente metallo prezioso. Forse riesco solo a "riciclare" la medaglia di Mussolini Ho trovato una persona su internet appassionato di monete e medaglie del regno e mi ha chiesto delle foto. Quanto gli posso chiedere? Secondo me non sono da buttare. SOno da conservare come falsificazioni numismatiche e servono per capire l'evoluzione del falso numismatico nel tempo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..