Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultima moneta di oggi, o ultima imitazione?

post-32790-0-84722400-1353255096_thumb.j

post-32790-0-38671300-1353255099_thumb.j

Inviato

Oh per carità!

Inviato

Uguale alle altre :sorry: ...

... ora la cosa inizia a diventare ironica :)

Dario :good:

Inviato

Non la definirei imitazione (che in numismatica ha ben altro significato): è semplicemente un falso.

Inviato

Grossolano falso!

Inviato

In tutto sono 10, comprate una ventina di anni fa, prima dell'esistenza di internet, per circa 30/40,000£.

Non capendone niente e non sapendo dove controllare l'autenticità e il valore, le presi pensando che fossero monete comuni che avevano più o meno quel valore.

Queste imitazioni, hanno un certo valore o sono da scartare completamente?

Inviato

In tutto sono 10, comprate una ventina di anni fa, prima dell'esistenza di internet, per circa 30/40,000£.

Non capendone niente e non sapendo dove controllare l'autenticità e il valore, le presi pensando che fossero monete comuni che avevano più o meno quel valore.

Queste imitazioni, hanno un certo valore o sono da scartare completamente?

Se sono di metallo prezioso, sono da fondere, e ricavare il corrispettivo,

se sono di metallaccio, sono da martellare e riciclare nei materiali ferrosi.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Sono da buttare... niente metallo prezioso.

Forse riesco solo a "riciclare" la medaglia di Mussolini Ho trovato una persona su internet appassionato di monete e medaglie del regno e mi ha chiesto delle foto. Quanto gli posso chiedere?

Inviato

Forse riesco solo a "riciclare" la medaglia di Mussolini Ho trovato una persona su internet appassionato di monete e medaglie del regno e mi ha chiesto delle foto. Quanto gli posso chiedere?

Quanto è disposto a pagare ovviamente! Anche se onestamente, essendo una patacca, il "valore" è minimo.

Guest utente3487
Inviato

Secondo me non sono da buttare. SOno da conservare come falsificazioni numismatiche e servono per capire l'evoluzione del falso numismatico nel tempo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.