Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Danielucci

SCHEDE SCARICABILI PER RACCOLTA CARAVELLE

Risposte migliori

Danielucci

Ciao, non essendoci in commercio nulla in merito, vorrei mettere a disposizione di tutto il forum delle schede che ho realizzato io personalmente sotto suggerimento di @@Marfir, per la raccolta di tutte le 500 Lire Caravelle dal 1958 al 2001, in oltre nella prima riga della pagina 1 ho inserito anche le 1000 Lire Roma capitale, 500 Lire 100° Unità d'Italia e 500 lire Dante Alighieri...

Consiglierei di stampare le pagine su cartoncino con formato Larghezza 20,2 cm x Altezza 25 cm...queste misure sono adatte a raccoglitori UNI della Masterphil e fogli correlati a 12 caselle...

Spero di aver fatto cosa gradita e per qualsiasi domanda chiedete pure...

Ciao Daniele

P.S. Per salvare le schede basta cliccare con il tasto destro del mouse sul foglio interessato e digitare su "Salva con nome"...

frontespizio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

pagina1f.jpg

pagina2gv.jpg

pagina3n.jpg

• Mi piace 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Ottimo lavoro :hi:

Saluti Marfir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Ottimo lavoro :hi:

Saluti Marfir

Grazie di nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Complimenti,

un lavoro molto utile e ben fatto.

Grazie per averlo condiviso ;)

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Non uso quel tipo di fogli ma volevo comunque farti i miei complimenti per il lavoro, davvero ben fatto, con cura e passione, Bravo@@Danielucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

ottimo lavoro :clapping: , provvederò a stamparmene qualcuno per le 500 lire centenario, le 1000 lire roma capitale, e per qualche altre del '59 '60 e '61,

Grazie tante,

:hi: Nik

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

grazie e bravo..

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

Grazie ottimo e utile lavoro

Raffaele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Bellissimo lavoro

Grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Bel lavoro. Ho una cosa da chiedere: sai che quando uno ti dà un dito qualcuno si prende il braccio, ecco quel qualcuno sarei io. Si riuscirebbe a fare delle schede, come queste, con gli argenti in lire commemorativi italiani? Non è per approffittare, è che con l'informatica sono una frana. Ho provato a fare qualcosa ma ne è unscita una schifezza, mentre queste sono davvero belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Bel lavoro. Ho una cosa da chiedere: sai che quando uno ti dà un dito qualcuno si prende il braccio, ecco quel qualcuno sarei io. Si riuscirebbe a fare delle schede, come queste, con gli argenti in lire commemorativi italiani? Non è per approffittare, è che con l'informatica sono una frana. Ho provato a fare qualcosa ma ne è unscita una schifezza, mentre queste sono davvero belle.

Ciao, mi richiedi un gran lavoro perché sono davvero tante le commemorative, potrei fartelo nei ritagli di tempo a lavoro, quindi ci potrebbe volere anche un paio di settimane, però ti devo chiedere una cortesia x potermi aiutare, mi dovresti trovare le foto di tutte le commemorative che intendi metterci, fatte bene tipo quelle portate da me...che ne dici? Ci riesci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Avevo provato fotocopiando quelle del Gigante. Ma come ti ho detto ne è uscita una schifezza. Potrei provare con lo scanner, suggerimento di mio figlio, e in foglio excel incollarli nelle caselle come quelle che hai fatto tu. Se trovo un pò di tempo vedo cosa riesco a fare, perchè ultimamente , per fortuna, il lavoro mi assorbe molto. Grazie comunque per la disponibilità. Non è che non voglio il tuo aiuto, ma capisco che il tempo è prezioso. Se mi viene qualcosa di soddisfacente lo posterò. Sono molto esigente, purtroppo, per queste cose e voglio che siamo fatte bene. Le tue sono fatte benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Avevo provato fotocopiando quelle del Gigante. Ma come ti ho detto ne è uscita una schifezza. Potrei provare con lo scanner, suggerimento di mio figlio, e in foglio excel incollarli nelle caselle come quelle che hai fatto tu. Se trovo un pò di tempo vedo cosa riesco a fare, perchè ultimamente , per fortuna, il lavoro mi assorbe molto. Grazie comunque per la disponibilità. Non è che non voglio il tuo aiuto, ma capisco che il tempo è prezioso. Se mi viene qualcosa di soddisfacente lo posterò. Sono molto esigente, purtroppo, per queste cose e voglio che siamo fatte bene. Le tue sono fatte benissimo.

Guarda, visto che sono molto pignolo pure io, facciamo una cosa, tu trovami un sito dove posso trovare le foto di tutte le commemorative poi ci penso io...poi dimmi quali vuoi inserire ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

scusami e le caravelle prove del 57' ? :blum: bravoooooooo :clapping: :good: marcantonio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

scusami e le caravelle prove del 57' ? :blum: bravoooooooo :clapping: :good: marcantonio.

Mannaggia che sbadato :bash: ...

Casualmente mi sono dimenticato di inserirla... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Guarda, visto che sono molto pignolo pure io, facciamo una cosa, tu trovami un sito dove posso trovare le foto di tutte le commemorative poi ci penso io...poi dimmi quali vuoi inserire ok?

Come sito ho trovato "moneystamps.it" e "poligrafico e zecca dello stato". Non ci sono tutte, eventualmente quelle che mancano si possono scannerizzare dal Gigante. E' strano che non ci sia un sito dove le raggruppa tutte. Purtroppo non ho dimestichezza con siti stranieri e non saprei come arrivarci. Se qualche buonanima ha qualche informazione e vista la gentile disponibilità di danielucci, potremo avere delle schede delle commemorative fatte come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Come sito ho trovato "moneystamps.it" e "poligrafico e zecca dello stato". Non ci sono tutte, eventualmente quelle che mancano si possono scannerizzare dal Gigante. E' strano che non ci sia un sito dove le raggruppa tutte. Purtroppo non ho dimestichezza con siti stranieri e non saprei come arrivarci. Se qualche buonanima ha qualche informazione e vista la gentile disponibilità di danielucci, potremo avere delle schede delle commemorative fatte come si deve.

Un'ultima cortesia grande e poi mi metto all'opera...per avere un quadro generale e cronologico, mi dovresti scannerizzare, in bianco e nero ed anche non in alta risoluzione (logicamente che riesca a leggere i dati) di tutte le pagine del gigante dove compaiono le commemorative, così avrò un ordine da seguire e tutti i dati per l'anno di coniazione e tiratura...puoi spedire il tutto danielucci.81@@libero.it...

...Poi voglio un regalino in cambio è?!?!?!?!?!?!? :crazy:

Modificato da Danielucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@prtgzn

Un'altra domanda...fra le commemorative devo mettere anche le 1.000 lire, 5.000 lire e 10.000 lire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mfiumani

ottimo lavoro ne ho gia' approfittato....per ora stampato su carta normale, appena riesco plastifico, foro e inanello!

complimenti e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

@@prtgzn

Un'altra domanda...fra le commemorative devo mettere anche le 1.000 lire, 5.000 lire e 10.000 lire?

A questo punto, fatto 30 facciamo 31: mettiamole tutte, anzi sei autorizzato a metterle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@prtgzn

A questo punto, fatto 30 facciamo 31: mettiamole tutte, anzi sei autorizzato a metterle tutte.

Il problema è reperire le foto di tutte tutte...e sono circa un'ottantina...mandami le scansioni che ti ho chiesto gentilmente altrimenti non posso procedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Merita senz' altro di essere messa in "discussione importante", visto il lavoro di Danielucci che ringrazio a titolo personale.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti