Vai al contenuto
IGNORED

rimozione colla


Enrico Volpicelli

Risposte migliori

Ho staccato una decina di monete da un quadro e vorrei eliminare i residui di colla, come posso fare?

Le monete sono: L.1, 2, 5 e 10 del 1946, e poi ci sono L.500 caravelle 1958 e L.500 biga del 1961 e L.1000 roma capitale.

Quelle di argento sono anche da sbiancare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Prendi dell'acqua distillata (se hai un asciugatore per i panni puoi utilizzare l'acqua di condensa) la riscaldi e immergi le monete dentro, quando l'acqua vi é raffreddata le esci e con le dita strofini cercando di togliere la colla, Ripeti l'operazione sino a quando avrai ottenuto la totale rimozione della colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lire 1946

50jrzb.jpg

k0sdqg.jpg

Altamente lucide per essere italma....................

le monete a prima vista non mi piace, la 2 lire e molto strana.

di solito nessuno incolla queste monete al quadro.

aspettiamo gli esperti.

..............a dire il vero il valore del 2 lire non in linea orizzontale come in quelle originali.............

La serie del 46 è palesemente falsa...

......concordo!

Poveraccio voleva sapere come togliere la colla e ha scoperto che le monete sono "probabilmente" false. Mi dispiace.

...........dispiace anche a me(magari riattaccale al quadro che magari stanno meglio avendo anche un valore artistico!!!)

Io ad esempio ho un quadro con bottoni,medaglie,spille e tante monete comuni ma dico tante che formano una rolls royce degli anni 40!!!!!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.