Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tonycamp1978

littori: quale preferite tra i due?

Risposte migliori

tonycamp1978

Ho 2 littori, uno va in collezione, l'altro tra i doppioni. Quale ritenete migliore a livello di conservazione? io ho uno mia idea.. per certi aspetti preferisco uno, per altri aspetti l'altro. Voi che dite?

286u0cg.jpg

e6wp06.jpg

f2r9j5.jpg

285pvn.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debbe

ciao

ho paura che la differenza di qualità, l'uminosità e riflesso delle due foto non consnta un adeguata valutazione.

detto cio per quanto mi riguarda preferisco il primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

senza dubbio la prima,anche se c'e' un gioco di luce completamente diverso.marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Con queste foto io terrei il primo.

Detto cio sono due monete molto belle. Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...sicuramente da vedere in mano...perchè la luce rende le due foto non equivalenti....osservando i rilievi e l'impressione generale io preferisco la prima...però.... :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debbe

visto che le hai tu in mano poi dacci la tua opinione tony

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefcuoz

Ho 2 littori, uno va in collezione, l'altro tra i doppioni. Quale ritenete migliore a livello di conservazione? io ho uno mia idea.. per certi aspetti preferisco uno, per altri aspetti l'altro. Voi che dite?

286u0cg.jpg

e6wp06.jpg

f2r9j5.jpg

285pvn.jpg

Il Littore è come la ciliegia... uno tira l'altro.

Nessuno si è sbilanciato sulla conservazione che ne dite FDC/FDC la prima e FDC/SPL la seconda?

La prima ha una lieve patina apparentemente migliore, e pochi/punti segnetti, la seconda sembra irregolarmente patinata ed ha troppi segnetti, che magari in mano non si noterebbero, se te lo puoi permettere al momento io li terrei entrambi. :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

E' decisamente più bella e con meno segni, la prima.

La seconda invece ha più segni di contatto e graffi vari specialmente sul volto dell'Italia, sullo scudo e sul L. 20. Segni anche al dritto, poi

Ovviamente stiamo parlando di due bellissime monete di conservazione molto elevata e per questo ti faccio i miei complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Indubbiamente due esemplari stupendi. Detto ciò, valutando dalle foto postate, io preferisco il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

Beh... la mia opinione e' questa... preferisco il primo... anche se:

sulla seconda (al rovescio) il conio sembra essere leggermente piu' deciso, pero' ci sono anche piu' segnetti sia dritto che rovescio, e un po di sporco irregolare. La brillantezza dei fondi e' identica al rovescio. Sempre sulla seconda al dritto c'e' una patina piu' marcata (forse perche' e' stato conservato senza mai girarlo) che offusca un po i rilievi, ma copre bene anche qualche segnetto, inoltre questa patina crea un bell'effetto con la brillantezza dei fondi, che vengono un po offuscati.

Il primo, nel complesso lo preferisco, perchè ha una patina piu' regolare, ha meno segnetti sia dritto che rovescio Fondi brillanti sia dritto che rovescio.

Modificato da tonycamp1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Anche per me la prima e' preferibile...detto questo come vedi e' un plebiscito!Probabilmente ora sarai piu' sereno nella scelta! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Dalle foto non darei il FDC pieno ma uno SPL+. La prima, a differenza della seconda, ha la scritta ITALIA e il numero 20 più deliniati e meno consumati. La seconda, ma non vorrei fosse un gioco di luci e ombre, mi sembra abbia la sbarra sopra l'anno di era fascista tanto vicina al fascio. Anch'io, dalle foto, opterei per la prima anche se la seconda mi sembra abbia meno segni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

per me si equivalgono ed è l'esposizione della luce e la foto che fa la differenza...dalle foto entrambe sopra lo SPL...a pelle prenderei la prima per il D/ e la seconda per l'R/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

io direi il primo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Sicuramente incide il fattore dell'illuminazione della foto ma concordo per il 1°...

Modificato da Danielucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Personalmente non sono così deciso per il primo. E' vero che ha qualche leggero segnetto in meno, ma alcuni dettagli di definizione dei rilievi sono migliori nel secondo. Inoltre le foto hanno luce differente ed un metro di misura univoco è abbastanza difficile da usare. Entrambi altissima definizione (magari il primo sfiora il FDC, ma il secondo è più sotto veramente ma veramente di pochissimo (sempre da ciò che vedo in foto). Io da uno dei due, a questo punto, non riuscirei a separarmene :unknw:

Carlo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefcuoz

Omissis.....

Io da uno dei due, a questo punto, non riuscirei a separarmene :unknw:

Carlo

Neanche io :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

anche per me la prima.

Bisognerebbe vederle in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi

la prima molto bella

direi la prima

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

viste le richieste di foto univoche, le ho rifatte con identica fonte di luce. Per quella che e' la mia opinione preferisco:

la prima per il fatto che ci sono meno segnetti, anche il dritto e' migliore rispetto alla seconda

la seconda e' da apprezzare maggiormente per la maggior definizione dei dettagli al rovescio, e leggera maggior freschezza di conio sempre al rovescio, ma ci sono piu' segnetti sia dritto che rovescio

2zhjti8.jpg

15dxwnd.jpg

2ywffo6.jpg

15rck9j.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

ora pero' la fatidica domanda? che conservazione gli diamo? qualcuno gia' si e' espresso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

sono entrambe davvero notevoli :o...farei fatica a scegliere quella da mettere tra i doppioni.

io voto qfdc la prima e spl/fdc la seconda. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

La prima ha un colore, un lustro davvero bello... voto la prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti