Vai al contenuto
IGNORED

BVONO 2 Lire 1923 - Pareri


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ho acquistato questo buono da un venditore di ebay del portogallo per la modica cifra di 5€ tutto compreso...cosa ne dite della conservazione?

buonou.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Mi piace... per 5€ hai fatto un ottimo acquisto secondo me. ;)

Bellissimi rilievi, senza colpi ne graffi deturpanti...

Anche se la foto in alcuni punti non è molto chiara, se sia patina o sporco del tempo, è bella lo stesso perchè non è stata pulita... e poi è un '23, meno comune del '24 ;)

In mano potrebbe anche superare lo Spl...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

...se quello non è sporco, ma ossidazioni....la vedo male!

questa tipologia di moneta è gradevole se dal metallo lucente e dai buoni rilievi...altrimenti tutta la sua bellezza si va a far benedire....

Link al commento
Condividi su altri siti


...se quello non è sporco, ma ossidazioni....la vedo male!

questa tipologia di moneta è gradevole se dal metallo lucente e dai buoni rilievi...altrimenti tutta la sua bellezza si va a far benedire....

E' sporco Renato...

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh se è sporco, direi di farlo ... sparire!! :blum: la moneta per rilievi direi che è ottima!

Sinceramente non ho mai lavato nessuna moneta...come potrei eventulamente intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse sporco io proverei solo con acqua tiepida, ma attenzione il nichel, già con del sapone neutro acquisisce della lucentezza che potrebbe essere scambiata per una pulitura più aggressiva e poi ti sentiresti dire che l'hai lucidata, se ti piace così io non la toccherei.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse sporco io proverei solo con acqua tiepida, ma attenzione il nichel, già con del sapone neutro acquisisce della lucentezza che potrebbe essere scambiata per una pulitura più aggressiva e poi ti sentiresti dire che l'hai lucidata, se ti piace così io non la toccherei.

Andrea

Infatti faccio come ho fatto fino ad ora per tutte le monete della mia collezione...non le tocco assolutamente!!! Chi verrà dopo di me provvederà a suo piacimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Se fosse sporco io proverei solo con acqua tiepida, ma attenzione il nichel, già con del sapone neutro acquisisce della lucentezza che potrebbe essere scambiata per una pulitura più aggressiva e poi ti sentiresti dire che l'hai lucidata, se ti piace così io non la toccherei.

Andrea

Infatti faccio come ho fatto fino ad ora per tutte le monete della mia collezione...non le tocco assolutamente!!! Chi verrà dopo di me provvederà a suo piacimento...

E fai benissimo Daniele!

Non mi sembra uno sporco tale da infastidire, ma proprio al limite, se volessi rimuovere un po di questo in modo molto delicato, lasciala un po in un bicchiere di acqua distillata, e poi asciuga delicatamente. Ma non credo ce ne sia bisogno?

P.S. più che altro, dalla foto sembrerebbe esserci un effetto simile a leggere porosità, in particolare nella zona del colletto.

Ripeto, può benissimo essere un mio sbaglio per aver interpretato male un effetto fotografico...

Hai la moneta in mano oppure sei ancora in attesa di riceverla?

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

le monete non van pulite

detto ciò questa senza lo sporco te la godi davvero di più secondo me :)

prova come ti ha detto fabri...al limite resta com'è....io con una spesa di 5 euro proverei a far qualcosa.

diverso è se era un 27...ma un 23 puoi provarci.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se fosse sporco io proverei solo con acqua tiepida, ma attenzione il nichel, già con del sapone neutro acquisisce della lucentezza che potrebbe essere scambiata per una pulitura più aggressiva e poi ti sentiresti dire che l'hai lucidata, se ti piace così io non la toccherei.

Andrea

Infatti faccio come ho fatto fino ad ora per tutte le monete della mia collezione...non le tocco assolutamente!!! Chi verrà dopo di me provvederà a suo piacimento...

E fai benissimo Daniele!

Non mi sembra uno sporco tale da infastidire, ma proprio al limite, se volessi rimuovere un po di questo in modo molto delicato, lasciala un po in un bicchiere di acqua distillata, e poi asciuga delicatamente. Ma non credo ce ne sia bisogno?

P.S. più che altro, dalla foto sembrerebbe esserci un effetto simile a leggere porosità, in particolare nella zona del colletto.

Ripeto, può benissimo essere un mio sbaglio per aver interpretato male un effetto fotografico...

Hai la moneta in mano oppure sei ancora in attesa di riceverla?

Un saluto,

F.

Ciao e grazie come sempre per il tuo prezioso contributo...la moneta mi è arrivata ed è in mio possesso...vuoi che faccia qualche altra foto particolareggiata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...la moneta mi è arrivata ed è in mio possesso...vuoi che faccia qualche altra foto particolareggiata?

Grazie, non c'è bisogno, se l'hai sottomano è una conferma che non ci sono difetti che deturpano la moneta.

Ancora complimenti, l'ennesimo affaruccio che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

...la moneta mi è arrivata ed è in mio possesso...vuoi che faccia qualche altra foto particolareggiata?

Grazie, non c'è bisogno, se l'hai sottomano è una conferma che non ci sono difetti che deturpano la moneta.

Ancora complimenti, l'ennesimo affaruccio che hai fatto

Guarda, effettivamente non avendo fretta e cercando bene bene fra le inserzioni dei venditori europei si trovano belle monetine a prezzi molto molto convenienti...i miei ultimi acquisti ne sono una prova!!! Grazie ancora dei complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il metallo è ossidato, è rpaticamente rovinata ed irrecuperabile. Se è solo sporco e patina, è un ottima moneta, direi SPL/SPL+

Come già detto in precedenza la moneta è fortunatamente solo sporca e leggermente patinata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il metallo è ossidato, è rpaticamente rovinata ed irrecuperabile. Se è solo sporco e patina, è un ottima moneta, direi SPL/SPL+

Come già detto in precedenza la moneta è fortunatamente solo sporca e leggermente patinata...

Non avevo letto, beh allora va benissimo, hai fatto un affarone secondo me :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.