Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto libro


Matteo91

Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Qualcuno possiede questo libro?

Christus auf munzen in zeichen, worten und bildern: Rom, Byzanz und Axum

Sarei interessato all'acquisto ma volevo prima rendermi conto di quanto sia consistente la parte dedicata alle monete romane (mio interesse) e capire se il libro sia dedicato alle immagini piuttosto che alla parte scritta (è in tedesco).

La recensione di Panorama numismatico parla appunto di molte immagini: http://www.panorama-...yzanz-und-axum/

Grazie,

Matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nessuno lo ha? :) mi ha incuriosito.. vi farò sapere..

Se è interessato alla numismatica romana imperiale, faccia un piccolo sforzo e compri l'intera opera del RIC (Roman Imperial Coins). E' l'opera di riferimento insieme al Cohen.

In alternativa, se le può interessare ci sono i 18 volumi del Corpus Nummorun Romanorum del Banti-Simonetti.

Può trovarlo usato, ad un prezzo assai accettabile, su questo link

http://www.alagnanumismatica.it/visarticoli.asp?IDS=S013

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio archigigi;

ma i miei interessi non sono così "scientifici" da acquistare questi libri. Per ora sono interessato alla tematica religioso/cristiana degli ultimi secoli dell'impero romano e non ho particolari esigenze di classificazione ed approfondimento. Cercavo libri che, appunto, ripercorressero graficamente questo tema.

Matteo :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.