Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II 5 CENTESIMI 1861


Risposte migliori

Ciao a tutti,

che stato di conservazione date a questa moneta?

Le foto sono fatte con lo scanner, sono pessime.

In mano e' piu' bella ma sopratutto ha un bellissimo colore il rame; forse e' stata lavata?

So che e' una moneta molto comune ma sto cercando di imparare qualcosa, e le finanze al momento sono bassine...

Grazie.

post-31092-0-73220600-1354718613_thumb.j

post-31092-0-59275400-1354718619_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè dici che ha un bellissimo color rame e pensi sia lavata? :)

la differenza tra il rame lavato e non è davvero abissale e si riconosce....questa non mi sembra lavata o lucidata ma per esserne certi si dovrebbero veder foto e non una scannerizzazione.

come moneta è bellina però...per me il bordo è ok...uno splendidino potrebbe starci ma le foto ripeto son quel che sono e soprattutto son piccole ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il dritto è davvero bello, al rovescio si notano segni di maldestra pulizia...

Sembrano le facce di due monete diverse...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, anch'io noto delle piccole tracce di pulizia che non avevo visto al momento dell'acquisto avevo una lente debole.

Deduco che, necessita portarsi sempre una lente potente, altrimenti non si vedono i particolari.

Io faccio ancora questi " errori" grossolani.

La moneta l'ho pagata credo il giusto, mi direte voi magari a quanto si dovrebbe acquistare, poi vi dico quanto l'ho pagata.

Quanto mi piacciono questi confronti!!

Inizio a divertirmi su questo forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo i graffi da pulizia la declassano parecchio, siamo sul BB/BB+ , ha dei bei rilievi, pero' quei graffi non li sopporto

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Quadriga.

BB pieno, i graffi sul retro sono realmente troppi, spazzolata orizzontalmente, e un paio di colpi di spazzola hanno colpito anche il povero Vittorio... :pardon:

Dai mi voglio divertire.... l'hai pagata 7,50 euro. :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me da queste foto era un qspl ....la pulizia per me la declassa :( così è un bb....in queste condizioni dai 5 ai 10 euro si posson anche spendere.

peccato perchè il dritto è davvero piacevole ma il rovescio rovina tutto :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.