Vai al contenuto
IGNORED

20 lire cappellone


Risposte migliori

chiedo a un moderatore di spostare la discussione nella sezione regno

comunque è un 20 lire elmetto, non littore :D

peso e diametro?

edit: che velocità :lol:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono convinto della sua autenticità... guardando il bordo e la firma... magari è la foto...

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo essere diretto, ma a quanto pare è unanime la sentenza.

vi ringrazio avete confermato i miei dubbi....

un falso così almeno è d'argento 825?

la calamita nn lo attrae.....

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se posso darti un consiglio, cerca di inserire foto migliori, questa monetazione (come tutto l'argento) e' piu' complessa da fotografare e, a volte, le foto traggono in inganno.

Con delle immagini migliori credo che sapranno indicarti maggiori dettagli errati che proveranno la pataccaggine della moneta, o, contrariamente, si ricrederanno.

Io per il resto devo star zitto perche' di cappelloni ne ho visto solo 3 in mano e quindi meglio se parlo poco e asctolto tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

a volte pesano anche di più…ho chiesto per lo spessore perchè magari l'ugualianza di peso può essere dato dallo spessore della moneta lievemente maggiore all'originale….

ovviamente sto lanciando delle ipotesi….vorrei vedere anche un ingrandimento della firma se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatta con il pongo :) . L'impressione che danno tutti i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatto con il pongo :) . L'impressione che danno tutto i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Ho fatto un confronto ho notato questa differenza

post-23561-0-53608300-1354792548_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatto con il pongo :) . L'impressione che danno tutto i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Ho fatto un confronto ho notato questa differenza

inzomma…direi che le differenze son ben evidenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ci sono sei/sette particolari che evidenziano nettamente la non genuinità della moneta, a voi ragazzi

...........attendiamo Vs. risposte :good:

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ci sono sei/sette particolari che evidenziano nettamente la non genuinità della moneta, a voi ragazzi

...........attendiamo Vs. risposte :good:

adoro questi quiz a modi trova le differenze :D

a parte che si vede che nn è vera, ma avevo sollevato la questione del peso, che solitamente non è preciso spaccato

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.